Calcio

All'Allianz Stadium è standing ovation per capitan Buffon. Lo stadio pieno, in occasione del match di campionato tra Juventus e Sampdoria (vinta dai bianconeri 3-0), ha accolto tra gli applausi il numero uno della Signora, espulso per le proteste dopo il discusso rigore al 93' che ha eliminato la squadra dalla Champions League nella sfida con il Real Madrid. Il pubblico bianconero era tutto in piedi per Gigi, e i supporter hanno sottolineato con i cori il suo primo intervento contro la Samp. 

Gli striscioni dei tifosi sulle tribune sostengono la squadra: "Grazie ragazzi, avanti a testa alta". "Orgogliosi di voi", recita un'altro striscione esposto in Curva Sud. 

Buffon dopo la beffa di Madrid, si era sfogato con i media, attaccando il direttore di gara, il britannico Oliver: "Cosa ho detto all'arbitro? Avrei potuto dirgli qualsiasi cosa ma lui doveva avere la sensibilità per capire il disastro che stava facendo. Dopo che all'andata non è stato dato un rigore a noi, non si può avere il cinismo di distruggere una squadra che in campo ha messo tutto, cuore, sacrificio, sudore, ed ergerti a protagonista per un tuo vezzo o perché non hai una personalità adeguata. Un essere umano non può decretare l'uscita di scena per un episodio stradubbio. Se non hai quella sensibilità devi stare in tribuna a mangiare le patatine e mandi qualcun altro perché significa che non riesci ad arbitrare queste gare. Uno che si comporta così, al posto del cuore, lo ripeto, ha un bidone dell'immondizia, perché è troppo eclatante. Vuol dire che non sapeva dove fosse, che squadre si stessero affrontando, vuol dire non sapere niente". 

In seguito il portiere bianconero, commosso ai microfoni di Jtv, aveva annunciato l'addio al calcio al termine della stagione. "Il dispiacere più grande di smettere di giocare è di lasciare questi ragazzi però la vita va avanti. Spero di aver trasmesso qualcosa e che ne facciano tesoro".

La pagelle dei bianconeri col Real

Furia Agnelli contro Collina

Allegri: "Non condanno Gigi, per 20 anni è stato un esempio"

VIDEO / Buffon dà l'addio al calcio

Buffon: "Arbitro ha un bidone al posto del cuore"

Buffon: "Ridirei le stesse cose, magari con un altro linguaggio"

Sport Tech Benessere Moda Magazine