Roma, Fonseca sul calendario della Serie A: "Dobbiamo pensare una partita per volta"

L'allenatore portoghese ha commentato le sfide che attendono i giallorossi all'inizio della nuova stagione

Paolo Fonseca è già pronto per affrontare la nuova stagione

Paolo Fonseca è già pronto per affrontare la nuova stagione

Roma, 2 settembre 2020- Manca davvero poco all'inizio della nuova Serie A: il 19 settembre le squadre ritorneranno ufficialmente in campo per dare il via a una nuova stagione che già si preannuncia incandescente. E oggi, in occasione della presentazione del calendario ufficiali, ai microfoni di Sky è intervenuto l'allenatore della Roma, Paulo Fonseca, già carico per affrontare il campionato nonostante le insidie che stanno accompagnando la squadra nel corso di questa estate.

"E’ un inizio complicato"- ha commentato subito il portoghese dopo aver scoperto quali squadre i giallorossi dovranno affrontare nelle prime settimane- "dobbiamo giocare con tutti. All’inizio abbiamo una partita difficile contro l’Hellas Verona". Un esordio non comodo, contro un avversario che anche in passato è riuscito spesso a infastidire e togliere punti alle big. Ma la vera partita da non perdere arriva alla seconda giornata: "Dopo giochiamo in casa con la Juve. E’ un inizio complicato. Anche il termine del campionato è difficile. Come dico sempre dobbiamo pensare una partita per volta".

Ragionare passo dopo passo sarà la tattica di Fonseca che vuole continuare a sorprendere dopo il suo primo anno in Italia, durante il quale ha raggiunto la qualificazione ai gironi dell'Europa League. Dopotutto il mantra del portoghese è semplice ma veritiero: "Dobbiamo giocare con tutti".