Domani Alessandro Florenzi saluterà la Roma
Domani Alessandro Florenzi saluterà la Roma

Roma, 10 settembre 2020- Alessandro Florenzi e la Roma ancora ai saluti, questa volta forse in modo definitivo. Dopo aver vestito per sei mesi la maglia del Valencia il giocatore è pronto per affrontare la sua seconda esperienza all'estero, questa volta con il Paris Saint Germain.

Nella giornata di oggi infatti i parigini hanno trovato l'accordo lampo con i giallorossi sulla base di un prestito con diritto di riscatto, anche se i dettagli sono ancora da definire. Il PSG ha deciso di accelerare la trattativa per non dover affrontare gran parte dell'inizio del campionato senza un terzino: dopo l'addio di Meunier infatti Thomas Tuchel era alla ricerca di un nuovo rinforzo sul quale puntare e Florenzi sembra essere il profilo giusto per questa squadra.

La cessione dunque è stata definita, anche se mancano tutte le cifre dell'accordo, ma il giocatore potrebbe salutare la capitale già nel corso della giornata di domani per atterrare a Parigi e attendere lì l'ufficialità dell'affare che arriverà di sicuro a breve. Alla fine il futuro di Florenzi ha preso una piega inaspettata: Fiorentina e Atalanta sembravano le mete più accreditate dove continuare la sua carriera, ma l'incursione del PSG ha stravolto i piani convincendolo ad accettare per la seconda volta una sfida fuori dall'Italia.