Venerdì 19 Aprile 2024

Roma, Florenzi verso la Fiorentina: incontro tra l'agente e il club

Alessandro Lucci si è presentato a Firenze per parlare del giocatore. Ma su di lui c'è anche l'Everton

Florenzi è pronto a lasciare la Roma

Florenzi è pronto a lasciare la Roma

Roma, 20 agosto 2020 - Alessandro Florenzi è sempre più vicino all'addio. Negli ultimi sei mesi il giocatore era stato mandato il prestito al Valencia, dato che non faceva più parte dei progetti di Paulo Fonseca. E adesso, conclusa questa esperienza, sembra essere lontana una sua permanenza alla Roma.

In giallorosso non c'è più spazio per lui: per coprire il suo ruolo si punta verso altri profili e Florenzi è stato inserito a tutti gli effetti nella lista dei partenti. Ma le pretendenti non mancano di certo, soprattutto in Serie A. Una su tutti è la Fiorentina che sembra averlo puntato da quando è tornato in Italia. La società viola si era già fatta avanti per lui qualche mese fa, ma è soltanto oggi che la trattativa ha subito qualche sviluppo notevole.

L'agente del giocatore Alessandro Lucci si è presentato oggi a Firenze nella sede del club per parlare con molte probabilità proprio dell'acquisto di Florenzi. Il suo è uno dei nomi che piace di più a Pradé e a fronte di un'offerta adeguata la Roma potrebbe lasciarlo partire senza troppi problemi. La Fiorentina però dovrà fare i conti anche con le sirene provenienti dall'estero: anche l'Everton di Carlo Ancelotti è interessato al giocatore, una concorrenza pericolosa sotto il punto di vista economico.