Fiorentina-Napoli, duello anche sul mercato per Llorente

Fiorentina e Napoli si sfidano alla prima di Serie A e duellano per Fernando Llorente sul mercato

Llorente contesto da Fiorentina e Napoli

Llorente contesto da Fiorentina e Napoli

Firenze, 23 agosto 2019 - Saranno protagoniste di una delle partite inaugurali della nuova Serie A Fiorentina e Napoli, ma il duello si estenderà dal campo al mercato. Fernando Llorente è un obiettivo di entrambe le squadre per l'attacco, reparto che entrambe intendono rinforzare: gli azzurri per dare alternative ai titolari, i viola per cercare una chioccia affidabile per il giovane Vlahovic e un altro profilo d'esperienza dopo gli arrivi di Boateng e Ribery.

Oggi l'agente del calciatore era al centro sportivo della Fiorentina per incontrarsi col club gigliato e sentire l'offerta viola. Al momento Llorente ha un principio di accordo con il Napoli per circa 2,5 milioni di euro all'anno per due anni e la Fiorentina dovrà reagire per provare a vincere questo duello per uno degli svincolati di lusso di questo mercato. Pradè ha storicamente sempre pescato bene dal mercato dei parametri zero, arrivando al miglior colpo della sua carriera, come lui ha tenuto a ribadire, ossia quello di Ribery.

Molto dipende dalla situazione di Icardi, a oggi molto più vicino alla permanenza all'Inter che al trasferimento alla corte di Ancelotti. Nel caso il centravanti dovesse rimanere in nerazzurro allora il Napoli potrebbe cercare un altro profilo per l'attacco e Llorente sarebbe l'indiziato. Qualora non si trovasse l'accordo però la Fiorentina sarebbe la primissima delle pretendenti visto che è sulle tracce del bomber spagnolo da diverse settimane.

Sullo sfondo rimangono ancora altre pretendenti, come Lazio e Inter che potrebbero avere bisogno di un profilo del genere. Sul fronte biancoceleste per dare finalmente un profilo diverso da Immobile in attacco (e rimpiazzare così Caicedo), mentre per l'Inter sarebbe la scelta alternativa qualora le cose andassero male con Alexis Sanchez, il cui arrivo continua a slittare. Tutto però sembra essere una grande corsa a due tra Fiorentina e Napoli, pronte a sfidarsi prima sul campo e poi nella corsa a Fernando Llorente