Mercoledì 24 Aprile 2024

Fiorentina-Napoli: formazioni ufficiali e dove vederla in tv

Gara fondamentale per gli azzurri, che hanno bisogno di un successo in ottica Champions League

I giocatori viola

I giocatori viola

Firenze, 16 maggio 2021 - Da una parte la Fiorentina, ormai salva. Dall'altra il Napoli, che ha bisogno di un successo per presentarsi all'ultima fatica di campionato con il destino nelle proprie mani per quanto concerne la qualificazione alla prossima Champions League. Il lunch match al Franchi fra i viola e gli azzurri vale poco per i primi, mentre moltissimo per i secondi, specie dopo la vittoria della Juventus, che si è ripresa momentaneamente il quarto posto ai danni dei partenopei. La pressione insomma è tutta sulle spalle di Insigne e compagni, che non possono permettersi passi falsi. Per Rino Gattuso una gara speciale: non è un mistero che il tecnico ex Milan sia il primo obiettivo della Fiorentina per la panchina della prossima stagione.

Qui Fiorentina

Dragowski, seppur convocato, non è al meglio: al suo posto è pronto a scendere in campo Terracciano. La difesa gigliata sarà composta da Milenkovic, Pezzella e Caceres, con l'uruguaiano in vantaggio nel ballottaggio con Martinez Quarta. Sulle fasce toccherà a Venuti e a uno tra Igor e Biraghi (favorito), mentre a centrocampo spazio al trio Amrabat-Pulgar-Bonaventura. Ribery e Vlahovic confermati in avanti.

Qui Napoli

L'unica novità rispetto all'undici che ha battuto l'Udinese dovrebbe essere rappresentata dall'avvicendamento fra Demme e Bakayoko. Per il resto, Meret difenderà i pali, mentre Hysaj sarà titolare a sinistra. Nel terzetto alle spalle di Osimhen, niente Politano dal 1' ma Lozano

Formazioni ufficiali

Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All. Iachini.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso.

Orario e dove vederla in tv

La sfida, valida per la 37esima giornata di Serie A, è in programma per domenica 16 maggio alle 12:30 e verrà mandata in onda in esclusiva da Dazn. Per vederla sarà dunque necessario munirsi dell'app Dazn, disponibile su smart tv, sul decoder Sky Q, PlayStation (4 e 5) o Xbox (One S, One X, Series S e Series X), oppure Amazon Fire Tv Stick o Google Chromecast. Per i clienti Sky che hanno aderito alla promozione Sky-Dazn, la partita verrà trasmessa anche su Dazn1 al 209. Sarà possibile seguire il match pure in streaming sull'app Dazn, attraverso il proprio smartphone o tablet, oppure collegandosi al sito da pc o notebook.

Leggi anche: Roma-Lazio 2-0