Venerdì 19 Aprile 2024

Fiorentina asfaltata: poker Lazio al Franchi

Il posticipo di Serie A finisce 0-4. Terzo poso in classifica per i ragazzi di Sarri

L'esultanza della Lazio (Ansa)

L'esultanza della Lazio (Ansa)

Firenze, 10 ottobre 2022- Quattro gol alla Fiorentina per saltare al terzo posto in classifica: Vecino, Zaccagni, Luis Alberto e Immobile lanciano i biancocelesti in classifica nel 4-0 rifilato alla fiorentina. Nulla da fare per i ragazzi di Italiano che trovano la seconda sconfitta consecutiva, mentre la Lazio festeggia il terzo posto con Milan e Udinese.

Promo tempo

La partita comincia subito a ritmi altissimi con tante occasioni da una parte e dall'altra, ma a sbloccare il risultato ci pensa la Lazio all'11' con la rete di Vecino che sugli sviluppi di un corner salta più in alto di tutti e imbuca gli avversari con un colpo di testa. La Fiorentina prova ad attaccare per reagire, ma al 25' sono sempre i biancocelesti ad andare in gol, questa volta con Zaccagni che approfitta di un traversone di Milinkovic-Savic per colpire di testa a due passi dalla porta. Pochi istanti prima dell'intervallo la Viola arriva a un soffio dalla rete con Mandragora che tenta il tiro ma trova soltanto una clamorosa traversa.

Secondo tempo

Nella ripresa anche la Lazio trova un'incredibile traversa con il sinistro di Immobile che pareggia il conto dei legni. La Fiorentina prova a uscire fuori dal suo guscio e riesce a trovare qualche buona occasione con il dialogo tra Kouame e Jovic, ma i biancocelesti chiudono definitivamente i giochi a dieci minuti dalla fine con un grande tiro di prima intenzione di Luis Alberto che lascia impietrito Terracciano. Nel primo minuto di recupero poi i ragazzi di Sarri dilagano con l'immancabile sigillo di Immobile che chiude la partita e porta la Lazio al terzo posto.

Leggi anche - Milan, Pioli: "La gara contro il Chelsea vale tanto"