Giovedì 25 Aprile 2024

Fiorentina-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vederla

I viola in campo inseguendo il pass per la Conference League, i bianconeri per chiudere con un sorriso. Ultima da juventini per Bernardeschi, Chiellini e Dybala (e non solo?)

Kean e Bonucci

Kean e Bonucci

 

Firenze, 21 maggio 2022 - La Fiorentina per tornare in Europa centrando la qualificazione alla Conference League 2022/23 (occorre fare meglio o lo stesso risultato dell'Atalanta) la Juventus per chiudere con un sorriso questa stagione ben al di sotto delle attese. Al Franchi si sfidano due squadre con motivazioni agli antipodi. Ma proprio per questo, e alla luce soprattutto della leggerezza con la quale la compagine bianconera scenderà in campo, è lecito attendersi una gara divertente. E magari con molti gol, come pronosticato alla vigilia da Massimiliano Allegri, che al contrario di quanto si vociferava negli scorsi giorni si porterà con sé anche Paulo Dybala e Dusan Vlahovic, quest'ultimo diffidato e a rischio squalifica. 

Le probabili formazioni

 

Vincenzo Italiano non ha grossi dubbi sull'undici di partenza, che sarà quello tipo, con davanti Cabral assieme a Nico Gonzalez e Saponara per provare a colpire la retroguardia piemontese. Dall'altra parte invece un paio di rebus da sciogliere. Chiellini, a differenza delle attese, sarà titolare per l'ultima volta con Bonucci. Ultima anche per l'ex Bernardeschi, mentre in attacco è ballottaggio fra Dybala e Morata per un posto accanto a Kean. Miretti ancora dal 1'. 

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano.  Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Pellegrini; Bernardeschi, Miretti, Locatelli, Rabiot; Dybala, Kean. All. Allegri. 

Orario e dove vederla 

 

Il match del Franchi è in programma sabato 21 maggio, con calcio d'inizio alle 20:45, e verrà trasmesso sia da Dazn che da Sky, per la precisione sui canali Sky Sport Uno (numero 201 satellite, 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 satellite) e Sky Sport (252 del satellite). Sarà inoltre possibile seguire l'incontrò sulle applicazioni di Dazn e SkyGo, oppure attraverso Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

Leggi anche: Torino-Roma 0-3