Giovedì 25 Aprile 2024

Fiorentina-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vederla

Spicca il duello fra i due attaccanti serbi, Jovic e l'ex viola Vlahovic, che tuttavia potrebbe iniziare dalla panchina

Di Maria in azione

Di Maria in azione

Firenze, 2 settembre 2022 - La Fiorentina per riscattare il ko di Udine, la Juventus per dare continuità al successo sullo Spezia e approfittare degli altri big match di giornata per rubare punti alle avversarie per lo Scudetto. Al Franchi va in scena una delle sfide più sentite della Serie A, almeno sul fronte viola, con i tifosi toscani nuovamente pronti ad accogliere (quasi sicuramente a suon di fischi) l'ex Dusan Vlahovic. Intrigante il duello a distanza con il nuovo serbo della squadra di Vincenzo Italiano, quel Luka Jovic che per adesso ha messo a segno una rete, contro le quattro del connazionale della Vecchia Signora, al momento capolista della classifica marcatori con Koopmeiners. Occhio però, perché il bianconero potrebbe partire dalla panchina per riposare in vista del debutto in Champions League di martedì prossimo a Parigi. 

Le probabili formazioni

 

Italiano deve rinunciare a Bonaventura e Duncan, nemmeno convocati, mentre nella lista dei disponibili ci sono sia Nico Gonzalez che Sottil. Più possibilità per il secondo di cominciare dall'inizio nel tridente offensivo con Ikonè e Jovic. A centrocampo troverà spazio Maleh, mentre in difesa capitan Biraghi è in pole per agire sull'out mancino. Dall'altra parte Massimiliano Allegri è costretto a rinunciare a Szczesny e Rabiot. Danilo dovrebbe di nuovo essere spostato al centro della difesa per far coppia con Bremer. In mediana possibile riposo per Miretti, così come in attacco per Vlahovic. Paredes invece è pronto per debuttare con indosso la sua nuova maglia. 

 

Fiorentina (4-3-3): Gollini; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Maleh; Ikoné, Jovic, Sottil. All. Italiano.  Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Paredes, Locatelli; Di Maria, Milik, Kostic. All. Allegri. 

Orario e dove vederla

 

La gara fra Fiorentina e Juventus va in scena domani, sabato 3 settembre, con calcio d'inizio alle 15: attenzione quindi al caldo, anche se le previsioni meteo hanno messo pioggia e temperature meno afose nel capoluogo toscano. Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Dazn, la cui app è scaricabile sulle moderne smart tv, sulle console di gioco PlayStation (PS4 e PS5) e Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X), oltre che su smartphone e tablet.

Leggi anche: Napoli, per Meret possibile rinnovo