Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

Milano, 20 settembre 2021 – Ciclo duro e l’Inter deve subito archiviare il Bologna. Si riparte domani da Firenze dove la squadra di Simone Inzaghi affronterà la tosta Fiorentina di Vincenzo Italiano, squadra in forma e reduce dal successo esterno di Genova. In attesa del risultato del Napoli nel posticipo della quarta giornata, l’Inter per il momento ha raggiunto il Milan, che ha pareggiato a Torino con la Juve, e superato la Roma sconfitta a Verona. Ma domani c’è la Fiorentina che è salita a quota 9.

Serie A: la classifica

Probabili formazioni

Simone Inzaghi cambierà qualcosa senza snaturare una squadra che continua a viaggiare bene. Dumfries sarà confermato in fascia destra, mentre a sinistra dovrebbe tornare Perisic, in mezzo rientra Calhanoglu con Barella e Brozovic agli straordinari. Difesa intoccabile con Skriniar, de Vrij e Bastoni, davanti Dzeko e Lautaro di coppia. Italiano con il 4-3-3 classico, Odriozola, Quarta, Milenkovic e Biraghi dietro, Bonaventura, Torreira e Duncan in mezzo, Callejon, Vlahovic e Gonzalez il tridente offensivo.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.

Orario e dove vederla in tv

La partita si gioca domani, martedì 21 settembre, alle ore 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze con diretta esclusiva di Dazn, visibile sia su mobile, sia su pc che su smart tv. Telecronaca affidata a Pierluigi Pardo e Simone Tiribocchi.

Leggi anche - Juve-Milan, le dichiarazioni dei protagonisti