Fiorentina-Inter: dove vederla in tv e probabili formazioni

Big match la Franchi: la squadra di Italiano cerca punti per risalire, quella di Inzaghi per non perdere il treno Scudetto

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi

Milano, 21 ottobre 2022 - Una classifica che per il momento non rispecchia le aspettative, ma una partita importante per risalire. La Fiorentina è reduce da soli 10 punti in classifica, l’Inter vuole dare continuità al buon momento innescato con la vittoria di San Siro con il Barcellona. I nerazzurri sono distanti otto punti dalla vetta e cercheranno di rimanere in corsa da qui a novembre, i viola invece cercando di riagganciare il treno europeo. Domani al Franchi grande spettacolo.

Probabili formazioni

Qualche problema in più per Vincenzo Italiano che dovrà fare a meno di Castrovilli, lungo degente, ma anche di Jovic e Sottil, mentre Simone Inzaghi non avrà Marcelo Brozovic e forse Romelu Lukaku. Per la Fiorentina classico 4-3-3 con Dodo, Milenkovic, Quarta e Biraghi dietro, in mezzo Amrabat a dare ordine, Bonaventura e Barak incursori, in avanti tridente composto da Ikone, Kouame e Gonzalez. Per l’Inter classico 3-5-2 con Skriniar, Acerbi e Bastoni davanti a Onana, a centrocampo Calhanoglu sarà il perno al posto di Brozovic, Barella e Mkhitaryan le mezze ali, Dimarco e Dumfries gli esterni. In avanti ancora spazio a Lautaro e Dzeko, mentre Lukaku si è allenato col gruppo ma non è detto sarà della partita.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Ikoné, Kouamé, Gonzalez. Allenatore: Italiano.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Inzaghi.

Orari tv

Si gioca sabato 22 ottobre al Franchi di Firenze alle ore 20.45 con doppia diretta tv. Live sulla piattaforma Dazn ma anche su Sky sui canali 201, 202, 213 in 4K e 251. Su Dazn telecronaca di Testoni-Tiribocchi, su Sky di Marinozzi-Marchegiani. Leggi anche - Juve-Empoli, probabili formazioni e dove vederla