Martedì 16 Aprile 2024

Fiorentina, casting per il centravanti: tre opzioni se parte Pedro

Le opzioni in attacco per la Fiorentina nel mercato di gennaio: da Cutrone a Zaza, le idee di Pradè

Su Cutrone c'è la Fiorentina

Su Cutrone c'è la Fiorentina

Firenze, 27 dicembre 2019 - La Fiorentina a un bivio: con un campionato che fin qui non ha mantenuto le attese c'è grande attesa per il mercato di gennaio viola, chance più concreta per provare a dare un'altra sterzata importante dopo l'esonero di Montella e l'arrivo di Iachini. SI cercano diversi profili in ogni reparto, ma è il centravanti la questione che tiene maggiormente banco: Pedro, che fin qui non ha convinto, potrebbe partire in prestito e serve un'alternativa concreta a Vlahovic che da solo non può garantire le fortune della Fiorentina.

Il nome in pole position è quello di Patrick Cutrone, che piace anche ad altre squadre come la Sampdoria e che visto il suo andamento negativo in Premier potrebbe lasciare il Wolverhampton dopo pochissimi mesi di permanenza. L'ex attaccante del Milan infatti ha giocato solo 13 minuti complessivi in questi ultimi due mesi e anche nell'ultima sfida con il Manchester City si è accomodato in panchina: la sua cessione appare inevitabile e il ritorno in Italia potrebbe essere proprio in viola. In caso di addio anticipato di Pedro Pradè potrebbe fare in modo di intavolare una trattativa con un prestito oneroso di circa 2 milioni più un diritto di riscatto da stimare tra i 13 e i 15.

Prezzi che più o meno si aggirano attorno al valore anche di Simone Zaza. L'attaccante del Torino non è più in buoni rapporti con la società, nonostante sul campo stia dando comunque buone risposte. Più difficile immaginare una sua partenza così anticipata ma la Fiorentina valuterà anche questa pista.

E infine il nome di Petagna, quello apparentemente più adatto alle necessità della Fiorentina: un attaccante dai buoni numeri ed esperto nelle corse salvezza, che può essere alternato con buoni risultati a Vlahovic, in attesa dell'esplosione del serbo che sembra imminente. Tre possibilità per un ruolo delicato, ma di certo non l'unico in cui dovrà intervenire la Fiorentina.