Lewandowski sarà uno dei protagonisti della finale
Lewandowski sarà uno dei protagonisti della finale

Bologna, 22 agosto 2020- La partita più attesa è finalmente arrivata: PSG e Bayern Monaco si affronteranno nella finale di Champions League più atipica di sempre. Per i francesi è la prima volta in assoluto, dato che mai nella loro storia erano riusciti ad andare così avanti in questa competizione; undicesimo tentativo invece per i tedeschi che domani sperano di portare in Baviera la sesta coppa dalle grandi orecchie.

Pochi dubbi per Thomas Tuchel per quanto riguarda la formazione. Il modulo scelto sarà ancora il 4-3-3 e l'unico ballottaggio riguarda il portiere: Keylor Navas potrebbe infatti non recuperare entro domani e al suo posto è già pronta la riconferma per Sergio Rico. La coppia di centrali difensiva sarà composta da Thiago Silva e Kimpembe, mentre resterà ancora una volta in panchina Mauro Icardi, al quale è stato preferito il tridente offensivo Mbappé-Di Maria- Neymar.

Dovrà invece compiere qualche scelta in più Hansi Flick: alcuni giocatori infortunati sono in via di recupero, come ad esempio Pavard che potrebbe rimpiazzare Thiago Alcantara, rispedendo quindi Kimmich al fianco di Goretzka. Nessuna perplessità per quanto riguarda l'attacco, con super Robert Lewandowski ancora una volta titolare e alla ricerca del gol; dietro di lui saranno confermati Gnabry, Muller e Perisic a supporto.



PSG-Bayern Monaco, segui la diretta dalle ore 21 di domenica 23 agosto

Dove vederla in tv

PSG-Bayern Monaco sarà visibile su Sky e in streaming per tutti gli abbonati attraverso l'app di SkyGo, scaricabile su smartphone e tablet. Inoltre la finale sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5 dalle ore 21.

Probabili Formazioni

PSG (4-3-3): Sergio Rico; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Paredes, Marquinhos, Herrera; Di Maria, Mbappé, Neymar

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Thiago Alcantara; Gnabry, Müller, Perisic; Lewandowski.