Venerdì 19 Aprile 2024

Champions League 2018, Real Madrid campione. Liverpool ko 3-1. Risultato e tabellino

Blancos alla tredicesima Coppa. Reds subito senza Salah, uscito per infortunio al 29esimo. Eroe della serata Bale, entra e cambia la partita. Eroe negativo Karius, il portiere dei Reds responsabile su due gol. Caso CR7: Ronaldo verso l'addio Karius disperato: "Non ho dormito". Minacce a lui e alla famiglia

Rovesciata di Bale: gol (Ansa)

Rovesciata di Bale: gol (Ansa)

Kiev, 26 maggio 2018 - Il Real Madrid ha vinto la terza Champions League consecutiva. A Kiev i 'blancos' si sono imposti per 3-1 sul Liverpool con le reti di Benzema e doppietta di Bale. Di Manè il gol del temporaneo 1-1. Per i Reds grande rammarico dell'infortunio che ha messo fuori causa Mohamed Salah alla mezz'ora. Gravi i due incredibili errori del portiere tedesco Karius che ha regalato il primo e il terzo gol al Real.

CR7_31381146_233838

Primo tempo equilibrato che finiva 0-0. Ma nella ripresa il Real passa al sesto con un incredibile errore del portiere dei Reds, Karius, che si è fatto intercettare un rinvio con le mani in orizzontale da Benzema. Al 10mo Manè pareggia per il Liverpool. Su calcio d'angolo Lovren stacca a centro area e prolunga la palla, Manè anticipa sotto porta Navas e mette in rete. 

Pochi minuti ed entra Gareth Bale al posto di Isco. Il gallese al 19mo sigla in rovesciata il nuovo vantaggio. Bale vola su un cross pennellato di Marcelo dalla sinistra, inventa una rovesciata da cineteca. All'83mo un gran tiro da fuori di Bale, forte ma centrale, piega le mani di un già deluso Karius, e regala il 3-1. 

Karius disperato: "Non ho dormito". Minacce a lui e alla famiglia

Real Madrid-Liverpool 3-1, rivivi la diretta

BALE: IL GOL PIU' BELLO - A fine gara Gareth Bale ha confessato: "Ero molto deluso per non aver cominciato la partita da titolare: pensavo di meritarlo". Ma sul gol non ha dubbi il gallese: "Sì, credo che il primo sia il gol più bello che abbia mai segnato. Finale di Champions League, nessuna occasione migliore. Sono felice per la vittoria. Eravamo delusi per come è andata in campionato, ma è stata un'altra grande stagione. Sappiamo quanto siamo affamati, ne parliamo sempre nello spogliatoio".

CASO RONALDO - Invece scoppia il caso Cristiano Ronaldo, che lascia intendere di essere giunto al capolinea col Real. Neanche il tempo di alzare al cielo la Champions League, che il sito di Marca, riporta una dichiarazione rilasciata da CR7 subito dopo la finale contro il Liverpool e Bein Sports: "E' stato molto bello giocare con il Real Madrid. Nei prossimi giorni darò una risposta ai miei tifosi, che sono sempre stati dalla mia parte. "Abbiamo scritto la storia e ora dobbiamo divertirci", ha aggiunto CR7.

SALAH, MONDIALE A RISCHIO - Oltre a predere la possibilità di giocarsela con il Real madrid nella finalissima di Champions, Mohamed Salah ora rischia di saltare il Mondiale in Russia. Infatti l'attaccante uscito per un dolore alla spalla dopo un contrasto con Sergio Ramos, avrebbe un problema serio.  La conferma è arrivata dal tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp: "È un infortunio serio, molto serio. Ora Salah è in ospedale per una radiografia. È un problema alla clavicola o la spalla stessa. Non ha un bell'aspetto".

Il tabellino

REAL MADRID (4-3-1-2): Keylor Navas 6; Carvajal 5.5 (37'pt Nacho 6.5), Varane 6.5, Sergio Ramos 7, Marcelo 6.5; Modric 6.5, Casemiro 6, Kroos 6; Isco 5.5 (16'st Bale 8); Ronaldo 5.5, Benzema 7.5 (44'st Asensio sv) In panchina: Casilla, Theo Hernandez, Lucas Vazquez, Kovacic Allenatore: Zidane 8 

LIVERPOOL (4-3-3): Karius 3; Alexander-Arnold 6, Lovren 6.5, van Dijk 6, Robertson 6.5; Milner 6 (38'st Emre Can sv), Henderson 6, Wijnaldum 6.5; Salah 6 (30'pt Lallana 5), Firmino 5.5, Mane' 7 In panchina: Mignolet, Clyne, Klavan, Moreno, Solanke Allenatore: Klopp 6 

ARBITRO: Mazic (Serbia) 6.5 

RETI: 6'st Benzema, 10'st Mane', 19'st, 38'st Bale NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 70mila circa. Ammoniti: Mane'. Angoli: 9-5 per il Real Madrid. Recupero: 3'; 3'.