Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
25 feb 2022

Champions League 2022, cambia la sede della finale: si giocherà a Parigi

Lo Stade de France farà da cornice all'ultimo atto della competizione, il prossimo 28 maggio, al posto dello stadio di San Pietroburgo

25 feb 2022
gabriele sini
Sport
Aleksander Ceferin (Ansa)
Aleksander Ceferin (Ansa)
Aleksander Ceferin (Ansa)
Aleksander Ceferin (Ansa)

Bologna, 25 febbraio 2022 - La finale di UEFA Champions League del prossimo 28 maggio si disputerà a Parigi, anziché a San Pietroburgo come inizialmente programmato. La UEFA ha comunicato la decisione ufficiale questa mattina, dopo aver constatato la gravità dell'invasione della Russia in Ucraina e aver consultato il presidente della Francia Emmanuel Macron. La sede sarà quella dello Stade de France, collocato nel sobborgo parigino di Saint-Denis.

Negli ultimi giorni si era palesata la proposta di giocare l'ultimo atto della massima competizione europea di calcio a Londra, precisamente a Wembley. Le autorità britanniche avevano sollecitato la UEFA, ma questa idea è stata respinta per favorire la Francia, la quale non ospita una finale di Champions League dal lontano 2006. Giovedì Macron e il presidente UEFA Ceferin si sono incontrati per finalizzare l'accordo.

Leggi anche: Europa League, Napoli eliminato dal Barcellona
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?