Mercoledì 24 Aprile 2024

Champions League 2018, la finale. Le formazioni di Real e Liverpool. Diretta dalle 20,45

Real Madrid-Liverpool, segui la diretta dalle 20,45 Gli spagnoli di Cristiano Ronaldo all'assalto della tredicesima Coppa. Gli inglesi rispondono con il tridente Salah-Firmino-Manè

Cristiano Ronaldo e Mohamed Salah (Ansa)

Cristiano Ronaldo e Mohamed Salah (Ansa)

Kiev, 26 maggio 2018 – Real Madrid-Liverpool, finale di Champions League 2018 allo stadio Olimpico di Kiev alle 20,45, chiude la stagione 2017/18 del calcio europeo. La finale è la 63esima nella storia, la 26esima da quando non si chiama più Coppa dei Campioni. I Blancos di Cristiano Ronaldo hanno chiuso in seconda posizione il girone H alle spalle del Tottenham, per poi eliminare PSG, Juventus e Bayern Monaco. E adesso sono a caccia della tredicesima coppa in Champions, che sarebbe la terza di fila dopo quelle vinte a Milano e Cardiff. I Reds di 'Momo Salah', dopo aver vinto il gruppo E con 12 punti davanti al Siviglia, e aver eliminato Porto, Manchester City e Roma, ora puntano a portare a casa il sesto titolo della loro storia.

Real Madrid-Liverpool, segui la diretta dalle 20,45

IN TV - La partita tra Real Madrid-Liverpool è visibile in chiaro su Canale 5 (ore 20,45) e su Premium Sport (collegamento dalle 19,30) per gli abbonati. Per quanto riguarda lo streaming, è possibile seguire la partita sui siti ufficiali di Canale 5 e Sport Mediaset oltre che tramite il servizio Premium Play.

Champions, stasera a Kiev la finale Real-Liverpool

Probabili formazioni:

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Cristiano Ronaldo, Bale. Allenatore: Zidane. Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp.

Arbitro: Milorad Mazic (Serbia)

QUI REAL – Gli spagnoli di Zinedine Zidane sono al gran completo. Il tecnico francese va sul sicuro con la linea difensiva a quattro, guidata da Sergio Ramos, mentre davanti Cristiano Ronaldo farà coppia con Bale (nelle ultime ore parepreferito a Benzema). I merengues sono i favoriti ma Zidane rifiuta questo ruolo. “Le finali sono sempre al 50%” dice il tecnico francese che entrerebbe nella storia in caso di tripletta.

QUI REDS - “Soffrire il meno possibile in fase di non possesso” è il diktat di Jurgen Klopp che può contare sul tridente Salah-Firmino-Manè, 86 gol in stagione. L'egiziano è lanciatissimo e il digiuno per il Ramadan non preoccupa l'allenatore tedesco: “È tutto ok, io vedo Momo pieno di energia. Finora ha fatto una stagione incredibile. Nelle prossime dimostrerà se può ripetersi o meno, raggiungendo i livelli di Messi e Ronaldo”, con cui è in lizza per il Pallone d'Oro. Klopp, poi, dà la scossa a tutto l'ambiente: “ Non siamo qui solo perché siamo una buona squadra, ma perché nel nostro Dna c'è quello di compiere grandi cose”.