Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato Roma, Favilli vice-Dzeko

Si cambia: Kalinic destinato al Monaco. In pole il centravanti del Genoa

Favilli sempre più vicino alla Roma

Favilli sempre più vicino alla Roma

Roma, 30 gennaio 2020 - La Roma continua a cambiare in un mercato di tantissimi movimenti. In una giornata in cui sono arrivate le ufficialità di Perez e Villar c'è stato l'ennesimo scossone, quello forse decisivo per ristabilire le gerarchie del vice Dzeko

Nikola Kalinic era stato blindato più volte anche con dichiarazioni ufficiali da parte della dirigenza ma alla fine è molto probabile che lasci la Roma. Il tutto si incastra in un giro di attaccanti che vede coinvolte anche Inter e Monaco. Proprio il club del Principato sarebbe la destinazione dell'attaccante croato, che ha già l'ok dell'Atlético Madrid (proprietario del cartellino) per far proseguire l'operazione. A quel punto il Monaco potrebbe liberare Slimani all'Inter e la Roma virerebbe su Favilli.

Il centravanti del Genoa Andrea Favilli è il principale indiziato per fare le veci di Dzeko, sicuramente intoccabile nelle gerarchie di Fonseca, ma comunque con la possibilità di dover tirare il fiato in una seconda parte di stagione in cui la Roma spera di avere il maggior numero di impegni possibile in Europa League.

Favilli per caratteristiche è molto più simile a Dzeko rispetto a Kalinic e questo farebbe pensare solamente a un'alternanza e quasi mai a una convivenza, cosa ipotizzata con l'ex Fiorentina anche se di fatto mai realmente effettuata per via dei suoi problemi fisici in stagione. Il Genoa ha cambiato tanto in questo mercato e in attacco abbonda di nomi, tanto da poter lasciar partire l'attaccante di proprietà della Juventus per un'avventura che potrebbe finalmente consacrare un grande talento sempre frenato dagli acciacchi fisici.