Mercoledì 24 Aprile 2024

Capello: "Napoli, può essere l'anno giusto. Juve? Ha dei problemi"

L'allenatore ha rilasciato qualche opinione sulle squadre di Serie A: "Il Milan è frizzante. Italiano ha cambiato la Fiorentina"

Fabio Capello (Ansa)

Fabio Capello (Ansa)

Coverciano, 27 settembre 2021 - Fabio Capello è sicuro: questo può essere l'anno del Napoli. L'allenatore italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni e fatto qualche pronostico in vista del futuro prossimo di questa stagione di Serie A, durante la consegna del premio "Inside the Sport" a Coverciano. "La squadra di Spalletti ha qualità in ogni settore - ha affermato Capello - e credo che sarà difficile batterla. Raggiungerli in classifica non sarà semplice, lo dissi già due mesi fa: non sono andati in Champions League per pochi punti, ma quest'anno saranno gli scontri diretti ad essere fondamentali". Un ostacolo per il Napoli sarà la Coppa d'Africa, che a gennaio porterà via a Spalletti elementi cruciali della rosa come Koulibaly, Anguissa e Osimhen.

Capello: "Inter favorita, la Juve ha dei problemi"

Fabio Capello ha poi parlato delle altre principali candidate al titolo di campione d'Italia: "L'Inter è considerata favorita insieme alla Juventus, che purtroppo ha dei problemi. Io vedo un Milan frizzante e speriamo che continui così, perché il campionato sarà ancora più competitivo". Infine, una battuta sulla nuova Fiorentina di Italiano: "I viola dovranno stare attenti contro squadre di valore. Con l'Inter aveva creato molto, poi si è distratta ed è stata condannata. Italiano ha cambiato l'idea di gioco della squadra, aggiungendo dinamismo, aggressività e personalità. Nel calcio moderno sono elementi fondamentali". Leggi anche: Infortuni Dybala e Morata, i tempi di recupero