Venerdì 19 Aprile 2024

Fifa, Lewandowski miglior giocatore del 2021

Il polacco batte Messi e Salah. Delusione per Mancini e Donnarumma, superati da Tuchel e Mendy nelle rispettive categorie

Robert Lewandowski (Ansa)

Robert Lewandowski (Ansa)

Roma, 17 gennaio 2022 - Se il Pallone d'Oro resta un tabù, Robert Lewandowski può consolarsi con un altro importante riconoscimento: il polacco è stato nominato dalla Fifa 'miglior giocatore del 2021'. Un titolo simbolico che consente comunque al bomber del Bayern Monaco di avere la meglio su fenomeni del calibro di Lionel Messi e Mohamed Salah, che si accomodano rispettivamente sul secondo e sul terzo gradino del podio.

Tre azzurri nella top 11

Invece non c'è gloria per alcun italiano nel 'Fifa The Best': Roberto Mancini, ct della Nazionale, è stato superato da Thomas Tuchel nella categoria 'miglior allenatore', mentre Gianluigi Donnarumma ha assistito alla vittoria di Edouard Mendy per quanto riguarda il premio dedicato al 'miglior portiere'. Insomma, il Chelsea trionfatore dell'ultima Champions League batte l'Italia campione d'Europa, che si consola piazzando 3 giocatori nella top 11, cioè Leonardo Bonucci, Jorginho e proprio Donnarumma: nel mezzo c'è la certezza Lewandowski, al quale fa eco per la categoria femminile Alexia Putellas del Barcellona.

Leggi anche - Bundesliga, 3 punti per Bayern Monaco e Borussia Dortmund