Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
31 gen 2022

Everton, Lampard è il nuovo allenatore. Prende il posto di Benitez

L'ex Chelsea eredita una situazione non facile, dato che la squadra è al 16esimo posto. con appena quattro lunghezze di margine sulla zona retrocessione

31 gen 2022
francesco bocchini
Sport
Frank Lampard
Frank Lampard
Frank Lampard
Frank Lampard

Milano, 31 gennaio 2022 - A un anno dall'esonero deciso da parte del Chelsea, Frank Lampard torna in sella a una panchina di Premier League. E' quella dell'Everton, che ha scelto l'ex centrocampista come successore di Rafa Benitez, da cui i Toffees si sono separati due settimana fa esatte a causa dei cattivi risultati raccolti dallo spagnolo (11 sconfitte in 22 match di campionato), sostituito per una gara da Duncan Ferguson. Per Lampard si annuncia un compito tutt'altro che facile alla luce della situazione che eredita, con la squadra al 16esimo posto in classifica e con sole quattro lunghezze di margine rispetto alla zona retrocessione.

Le prime parole

"Per me è un grande onore rappresentare e gestire un club delle dimensioni e della tradizione dell’Everton - le prime parole del neo tecnico dei Toffees subito dopo l'ufficialità - Non vedo l'ora di iniziare. Dopo aver parlato con presidente e dirigenza, ho sentito la loro forte passione e la loro ambizione. Spero che abbiano percepito la mia voglia di far bene. Sarà estremamente importante il supporto dei nostri tifosi, ne abbiamo sicuramente bisogno. Vogliamo combattere insieme e raggiungere i nostri obiettivi". 

Leggi anche: Eriksen ufficiale al Brentford

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?