Il calciatore Mertens stupito per la domanda della cronista (in realtà sua moglie)
Il calciatore Mertens stupito per la domanda della cronista (in realtà sua moglie)

Roma, 17 giugno 2021 - Scherzo perfettamente riuscito per Kat Kerkhofs, moglie di Dries Mertens, che si è travestita da giornalista e si è presentata alla conferenza stampa del Belgio, quando il marito incontrava i media, facendogli una domanda che lo ha spiazzato. 

L'affascinante Katrin Kerkhofs, in passato giornalista e ora showgirl e presentatrice, nota in patria anche per la partecipazione al "Ballando con le stelle" versione orange, è anche famosa per essere una donna diretta, senza peli sulla lingua, come gli stessi napoletani si sono accorti con la sua descrizione dei pregi e dei difetti della sua esperienza sotto il Vesuvio accanto al marito.  

La bella e bionda Kat, sotto una parrucca nera, con tanto di microfono da inviata, ha subito messo in imbarazzo il maritino con una domanda inaspettata: "Quanti gol speri di segnare?", e Dries preso alla sprovvista, sguardo al tecnico, ha ripiegato: "Scusi, non ho capito la domanda". Il video completo è su "goplay.be/video/katje-voor-de-sfeer/onherkenbare-kat-kerkhofs-prankt-dries-mertens-tijdens-persconferentie": Mertens inizia a intuire qualcosa: "Io,... io spero di segnare alla Russia", accennando un sorriso, ma non è sicuro. Lo squardo tradisce il dubbio, ma alla fine se ne va senza veramente riconoscerla.