Mancini come Braveheart. Finale Inghilterra-Italia: la Scozia tifa azzurri

Dai social ai media, gli scozzesi hanno scelto: "Salvaci Roberto", sottotitolo "Non potremmo sopportare che ce la menino per altri 55 anni"

La prima pagina di The National: Mancini come Braveheart

La prima pagina di The National: Mancini come Braveheart

Londra, 10 luglio 2021 - A tifare Italia nella finale di Euro 2020 contro l'Inghilterra, domenica sera a Wembley, ci saranno anche gli scozzesi, rivali storici dei 'cugini' inglesi. Roberto Mancini in versione Braveheart svetta nella prima pagina del quotidiano scozzese The National: Mancio con il volto dipinto di blue e bianco, i colori della Scozia, come Mel Gibson nel famoso film.

Mattarella invita la nazionale e Berrettini al Quirinale

Italia-Inghilterra, dedicato a chi non potrà vederla

The National nel titolo poi non lascia dubbi: "Salvaci Roberto, sei la nostra... speranza finale!", sottotitolo "Non potremmo sopportare che ce la menino per altri 55 anni". Invece il Daily Record invita i lettori a una domenica "Peroni e Pizza".

Ma non solo i media scozzesi tifano Italia, per gli azzurri è scattata una mobilitazione di massa sui social per sostenere Insigne, Jorginho e compagni. La Scozia è l'unica squadra ad avere imposto uno stop all'Inghilterra: un pari senza reti nella seconda giornata del gruppo D. 

Leggi anche

Telecronaca Rai di Inghilterra-Italia a Pizzul o Repice: tifosi divisi sui social

Gary Lineker ai tifosi inglesi: "Non fischiate l'inno italiano"

Inghilterra-Italia, il principino George vuole esserci