Lunedì 22 Aprile 2024

Italia-Turchia, il ct Mancini sorride: "Speriamo sia la prima di tante serate così"

Il commissario tecnico Roberto Mancini ringrazia i tifosi, Ciro Immobile saluta Lino Banfi

Roberto Mancini

Roberto Mancini

Roma, 11 giugno 2021 - Era importante partire con il piede giusto e il ct Mancini può sorridere: "Buona partita, anche nel primo tempo quando non si riusciva a trovare il gol. La Turchia? Ottima squadra. Ma noi abbiamo giocato bene, sostenuti da un grande pubblico. Era importante davvero iniziare bene, speriamo in tante altre serate così".

Esulta Immobile, in gol nel suo stadio: "Abbiamo fatto il nostro dovere davanti ai tifosi, bello vederli esultare. Abbiamo avuto la pazienza giusta, nel secondo tempo la Turchia si è scoperta e ne abbiamo approfittato". Da Immobile una dedica a Lino Banfi e alla sua colorita e irripetibile esultanza dopo la vittoria. 

Se la gode anche Lorenzo Insigne, autore del 3-0: "Non ci siamo fatti condizionare dal rigore negato e siamo riusciti ad arrivare al risultato con la forza del gruppo. Nessuno è titolare, tutti a disposizione. Speriamo sia il punto di partenza anche per rivedere la gente allo stadio" 

L'esterno Leonardo Spinazzola è stato tra i migliori in campo: "Ho provato i brividi a vedere tutta le gente fuori dallo stadio, non eravamo più abituati. Poi la partita è andata benissimo, meglio di così non si poteva. La Turchia era molto organizzata e fisica, giocavano stretti davanti all'area. Poi, trovato il gol, tutto è andato liscio"