Europei 2020, finale Italia-Inghilterra: la Nazionale in volo verso Londra / IL VIDEO

Azzurri partiti da Firenze, gli ultimi dubbi del Mancio. Alle 18 allenamento di rifinitura a Wembley

Mancini e il clan azzurro

Mancini e il clan azzurro

E' la vigilia di Italia-Inghilterra, finalissima di Euro 2020. Cresce l'attesa per la sfida di Wembley, che si disputerà di fronte a circa 60mila spettatori. Alle 11 gli Azzurri sono partiti da Firenze alla volta di Londra, mentre nel pomeriggio è prevista la conferenza stampa dal The Lodge, il nuovo centro sportivo del Tottenham. Alle 18 è in programma invece l'allenamento di rifinitura che scioglierà gli ultimi dubbi di Roberto Mancini. Dubbi che comunque sembrano non esserci nella testa del commissario tecnico azzurro. La formazione iniziale dovrebbe essere infatti la medesima di quella vista contro la Spagna, con Emerson Palmieri sulla sinistra a sostituire Spinazzola, Di Lorenzo a destra e Chiesa in avanti al posto di Berardi. Sul fronte inglese, Gareth Southgate deve ancora scegliere se schierare Sancho, Foden oppure Saka nel terzetto offensivo alle spalle di Kane

Le probabili formazioni

 

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini. Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane. All. Southgate. 

Orario e dove vederla 

La finale di Euro 2020 è in programma per domenica 11 luglio alle 21 e verrà trasmessa verrà trasmessa in diretta tv e in chiaro dalla Rai, per la precisione su Rai Uno, e da Sky, sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite; 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite; 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). Sarà possibile seguire il match anche in streaming attraverso il sito o l'applicazione di Ray Play (gratuita) e Sky Go (riservata agli abbonati, oppure Now, il servizio live e on demand di Sky.

Leggi anche: Brasile-Argentina, formazioni e dove vederla