Giovedì 18 Aprile 2024

Italia-Galles: le ultime notizie su Euro 2020. Ottimismo per Chiellini

Gli esami hanno scongiurato guai seri per il capitano, che contro il Galles sarà sostituito nuovamente da Acerbi ma potrebbe rientrare negli ottavi

L'esultanza di Chiellini e compagni

L'esultanza di Chiellini e compagni

Testa già a Italia-Galles. Giornata di scarico per gli Azzurri che sono scesi in campo ieri. Test amichevole nel tardo pomeriggio a Coverciano contro la Primavera della Cremonese invece per chi non ha giocato contro la Svizzera. La Nazionale di Roberto Mancini si avvicina così all'impegno di domenica allo stadio Olimpico di Roma contro il Galles. Di fronte a Bale e compagni, vittoriosi per 2-0 sulla Turchia e secondi nel girone A a quota 4 punti, l'Italia potrà accontentarsi anche di un pari per blindare la prima posizione. Gli Azzurri dovranno rinunciare a capitan Giorgio Chiellini, uscito nel primo tempo contro la Svizzera a causa di un problema al flessore della coscia sinistra. 

Le ultime dall'infermeria 

Il difensore della Juventus si è sottoposto nella mattinata odierna a degli accertamenti, che non hanno evidenziato chissà quali complicazioni. Filtra quindi ottimismo nel clan italiano per un recupero del numero 3 per gli ottavi di finale, in programma per sabato 26 giugno. Intanto al suo posto domenica toccherà nuovamente a Francesco Acerbi, che ha lanciato segnali incoraggianti al suo ingresso sul terreno di gioco contro gli elvetici. Restando in tema di infermeria, difficile rivedere in campo contro il Galles Alessandro Florenzi, che Mancini potrebbe però portare in panchina. Stesso discorso per Marco Verratti: l'obiettivo per entrambi sono gli ottavi. 

Classifica

 

Leggi anche: Ucraina-Macedonia 2-1