Venerdì 19 Aprile 2024

Inghilterra e Olanda, consigli dal cielo: gli aerei con gli striscioni sorvolano i ritiri

Due striscioni con altrettanti messaggi per de Boer e Southgate: lo strano caso dei tifosi che inviano aerei alle proprie nazionali

Per de Boer arriva un consiglio dal cielo

Per de Boer arriva un consiglio dal cielo

L'ingegno dei tifosi non ha limiti e quando si tratta della propria nazionale possono succedere cose mai viste prima. Come nel caso di Olanda e Inghilterra che questo pomeriggio si sono viste recapitare due messaggi molto particolari in un modo per niente a fatto convenzionale: due aerei hanno sorvolato i campi di allenamento delle squadre per portare un messaggio particolare scritto su degli striscioni, una sorta di consiglio piovuto direttamente dal cielo.

Cambio modulo per l'Olanda

Per Frank de Boer il messaggio è stato fin troppo chiaro. "Frank, gioca col 4-3-3!" è la scritta comparsa sullo striscione trasportato in giro da un aereo alla vigilia dell'esordio contro l'Ucraina. Un consiglio, o meglio una preghiera, da parte dei tanti tifosi olandesi che nelle ultime partite hanno contestato duramente la difesa a 5 schierata dal loro allenatore. E per farglielo sapere nel modo più efficace possibile hanno ben pensato di usufruire di questo particolare servizio. E chissà se sarà bastata questa scena inusuale a de Boer per cambiare idea e provare a passare alla richiestissima difesa a 4.

Suggerimento per l'Inghilterra

Una situazione analoga è stata vissuta anche dall'Inghilterra: nel cielo sopra al campo di allenamento dove si stava preparando la squadra di Southgate è comparso un altro aereo con un nuovo striscione, ma questa volta non per una contestazione di modulo o di formazione. I tifosi dei Tre Leoni si sono travestiti da analisti d'eccezione studiando tutte le mosse della Croazia, prima avversaria degli inglesi in questo Europeo. Il risultato? Un semplice suggerimento: "La maggior parte dei gol della Croazia arrivano da sinistra". Una fatica in meno per tutti i preparatori dell'Inghilterra e per l'allenatore che adesso, si spera, renderà più sicura la fascia sinistra dalle incursioni degli avversari.

Leggi anche - Malore Eriksen: il calciatore è stabile