Euro 2020, in Gb biglietti per la finale in palio per chi si vaccinerà

Per incentivare gli inglesi a farsi inoculare le dosi di vaccino, si è deciso di mettere in palio i biglietti della finale della kermesse continentale in programma per domenica prossima a Londra

Un tifoso inglese (Ansa)

Un tifoso inglese (Ansa)

Corre la variante Delta nel Regno Unito. I casi di Covid, speci quelli alimentati dal ceppo indiano B.1.167.2, sono in costante aumento, tanto che la prospettiva per la Gran Bretagna è quella di dover fare fronte a una vera e propria impennata dei contagi dopo le riaperture del 19 luglio già annunciate dal primo ministro Boris Johnson. Secondo le stime, entro quella data i casi al giorno potranno raggiungere quota 50.000 ed entro la conclusione dell’estate il rischio è che si arrivi addirittura a 100.000 ogni 24 ore. In questo scenario diventa ancora più importante secondo il Governo accelerare la campagna vaccinale e per farlo si punta anche su un evento come l'Europeo. 

I tagliandi in palio

Per incentivare gli inglesi a farsi inoculare le dosi di vaccino, si è deciso di mettere in palio i biglietti della finale della kermesse continentale in programma per domenica prossima a Londra. Coloro che riceveranno la prima somministrazione o che prenoteranno un appuntamento prima di giovedì potranno partecipare a una lotteria di biglietti per assistere all'atto conclusivo di Euro 2020 direttamente a Wembley (saranno due quelli a disposizione) o in una zona attrezzata per i tifosi a Trafalgar Square (50 i tagliandi che verranno regalati). L'estrazione sarà online: ad annunciarlo è stato il sindaco della capitale britannica, Sadiq Khan.

Leggi anche

Verso Italia Spagna: tocca a Emerson. Probabili formazioni e dove vederla

Premier League, torna il pubblico sugli spalti al 100% della capienza