Mercoledì 24 Aprile 2024

Europei Under 17, l'Olanda vince la finale. Azzurri ancora d'argento

Dublino. Come lo scorso anno la formazione dei Paesi Bassi ha vinto la finale, questa volta senza i rigori. Resta lo splendido cammino degli azzurri nel torneo

Under 17 ancora ko con l'Olanda in finale Europei

Under 17 ancora ko con l'Olanda in finale Europei

Dublino, 19 maggio 2019 - Svanisce in finale il sogno degli azzurrini della Under 17 ai campionati Europei di categoria. L'Olanda si è confermata campione al Tallaght Stadium di Dublino. L'Italia di Carmine Nunziata cade sotto i colpi degli "oranje" che hanno vinto 4-2, evitando di soffrire come l'anno scorso ai rigori sempre contro gli azzurri. 

Questa volta gli olandesi hanno chiuso il primo tempo sul 3-0 grazie alle reti di Hansen (20'), Bannis (37') e Maatsen (45'). Nella ripresa il nostro Colombo accorcia le distanze all'11', ma al 70' arriva il 4-1 di Unuvar che chiude la partita. Colpo di coda azzurro all'89' ancora con Esposito. La storia si ripete: Olanda campione d'Europa Under 17, azzurrini d'argento.

Ai bravi calciatori della Under 17 al termine del match sono arrivate le congratulazioni del presidente della FIGC Gabriele Gravina. "È stato un grande Europeo, complimenti ai ragazzi, a mister Nunziata e a tutto lo staff. La crescita di questo gruppo, e dell'ottimo lavoro svolto da tutte le Nazionali giovanili, non si ferma con la sconfitta in finale contro l'Olanda". Complimenti anche dal Direttore Generale della FIGC Marco Brunelli, giunto a Dublino per sostenere la Nazionale giovanile.