Martedì 23 Aprile 2024

Europa League, le semifinali: probabili formazioni e tv

Le britanniche West Ham e Rangers affrontano le tedesche Eintracht e Lipsia: in palio un posto in finale

André Silva (Ansa)

André Silva (Ansa)

Bologna, 28 aprile 2022 - La settimana di grande calcio europeo prosegue con le semifinali d'andata di Europa League. Dopo le grandi emozioni della Uefa Champions League, la seconda competizione internazionale più importante avrà in programma la sfida tra West Ham ed Eintracht Francoforte e quella tra RB Lipsia e i Rangers. Le due compagini britanniche sfidano le due tedesche per accedere all'atto finale, che si giocherà il 18 maggio a Tirana. L'ultima italiana rimasta all'interno della competizione era l'Atalanta, che è stata eliminata proprio dal Lipsia di Tedesco ai quarti di finale.

West Ham-Eintracht Francoforte

Moyes si dovrebbe affidare al 4-2-3-1, con Antonio unica punta supportato da Bowen, Lanzini e Fornals. Glasner sceglierà la difesa a tre, con le due mezze punte Lindstrom e Kamada alle spalle di Borré. West Ham (4-2-3-1): Areola; Coufal, Johnson, Dawson, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio. Allenatore: Moyes. Eintracht (3-4-2-1): Trappa; Tuta, Hasebe, Hinteregger; Knauff, Sow, Rode, Kostic; Lindstrom, Kamada; Borré. Allenatore: Glasner. La partita si disputerà giovedì 28 aprile al London Stadium di Londra. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 21. La diretta tv sarà disponibile in chiaro su TV8 e in abbonamento su Sky Sport. Lo streaming, in abbonamento, sarà sarà visibile su DAZN, Sky Go e Now Tv.

 

Lipsia-Rangers

Tedesco dovrebbe schierare il suo Lipsia come già visto nella doppia sfida contro l'Atalanta, nei quarti di finale. Pronta la difesa a tre davanti a Gulacsi, con Dani Olmo sulla trequarti a supporto di Nkunku e André Silva. Dall'altra parte, van Bronckhorst si presenterà con il 4-2-3-1: l'ex juventino Ramsey comanderà detterà le manovre offensive con Arfield e Kent sulle fasce, con Sakala punta centrale. RB Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi; Klostermann, Gvardiol, Halstenberg; Henrichs, Adams, Laimer, Angelino; Dani Olmo; Nkunku, André Silva. Allenatore: Tedesco. Rangers (4-2-3-1): McGregor; Tavernier Goldson, Bassey, Barisic; Jack, Lundstram; Arfield, Ramsey, Kent; Sakala. Allenatore: van Bronckhorst. La partità si disputerà alla Red Bull Arena di Lipsia, giovedì 28 aprile. Il fischio d'inizio è previsto per le ore 21. La diretta tv sarà affidata a Sky Sport e sarà visibile su abbonamento. In streaming, sempre su abbonamento, saranno disponibili le piattaforme DAZN, Sky Go e Now Tv. Leggi anche: Champions League, il Liverpool doma il Villarreal