Venerdì 19 Aprile 2024

Europa League: Sturm-Graz Lazio 0-0, Roma-Betis 1-2. Conference, bene la Fiorentina

La terza giornata si è aperta con il pareggio senza reti della squadra di Sarri. Giallorossi all'Olimpico con la spinta di 60mila tifosi. Trasferta in Scozia contro gli Hearts per la formazione di Italiano

La delusione dei giocatori della Roma, dopo la sconfitta con il Betis (Ansa)

La delusione dei giocatori della Roma, dopo la sconfitta con il Betis (Ansa)

Roma, 6 ottobre 2022 - Terza giornata della fase a gironi di Europa League non troppo felice per le italiane. Dopo la due giorni di Champions League che ha portato gioie per Juventus, Inter, Napoli, e dolori per il Milan, oggi è arrivato il pareggio (0-0) della Lazio sul campo dello Sturm Graz. Prestazione opaca della squadra di Sarri che non riesce a trovare il gol da tre punti. Annullata una rete a Immobile.

E' andata anche peggio alla Roma, che incassa la seconda sconfitta nel gruppo C perdendo 2-1 all'Olimpico dagli spagnoli del Betis Siviglia (ora in vetta a +5 sui bulgari del Ludogorets e a +6 sui giallorossi). Dybala sblocca la partita su rigore al 34' concesso dal Var dopo il tocco con la mano di Ruibal. Pareggia al 42' Rodriguez dalla distanza. La Roma va vicina al nuovo vantaggio con la traversa di Zaniolo, poi Bravo salva sulla Joya e Cristante. All'88' il gol decisivo di Luiz Henrique, nel recupero rosso diretto a Zaniolo. 

In Conference League, invece, sorride la Fiorentina, che trova i suoi primi 3 punti superando agevolmente gli scozzesi Hearts in trasferta per 3-0. Una gara già indirizzata nel primo tempo, grazie alle reti di Mandragora e Kouame' arricchite poi dal sigillo di Jovic nella ripresa.

Roma-Betis 1-2: rivivi la diretta

Hearts-Fiorentina 0-3: rivivi la diretta

Sturm Graz-Lazio 0-0: rivivi diretta