Martedì 23 Aprile 2024

Europa League, Roma-Cluj. Probabili formazioni e dove vederla in tv

I giallorossi si preparano ad accogliere la squadra rumena con la quale condividono il primo posto nel girone

Roma, il gol segnato da Pedro contro la Fiorentina (Ansa)

Roma, il gol segnato da Pedro contro la Fiorentina (Ansa)

Roma, 4 novembre 2020 - Sarà uno scontro la vertice nel Gruppo A dell'Europa League: la Roma si prepara per accogliere il Cluj, la squadra con la quale contende il primato nel girone. Entrambe hanno stupito all'esordio con una vittoria, ma poi i due pareggi nella seconda giornata hanno rimesso tutto in discussione e il doppio scontro potrebbe presto stravolgere tutti gli equilibri del gruppo.

Le probabili formazioni

Il copione di Paulo Fonseca resta sempre lo stesso: in questa Europa League l'allenatore portoghese vuole dar spazio a tutte le sue seconde linee e anche per questa partita opterà per un ampio turnover. Fra i pali come sempre ci sarà Pau Lopez, portiere di coppa, mentre in difesa Fazio permetterà a Smalling di riposare. In avanti potrebbe non esserci Carles Perez, alle prese con un infortunio, quindi potrebbe esserci Pedro accanto a Pellegrini per agire alle spalle della punta Borja Mayoral.

Pochi cambi e quasi nessun dubbio per il Cluj che si presenterà a Roma con il solito 4-2-3-1. Di sicuro ci sarà la stella della squadra Rondon, attaccante trentaquattrenne di origini venezuelane che in questa competizione ha già segnato contro Cska Sofia e Young Boys.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Ibanez, Kumbulla; Bruno Peres, Cristante, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Borja Mayoral. CLUJ (4-2-3-1): Balgradean; Susic, Paulo Vinicius, Burca, Camora; Hoban, Djokovic; Rondon, Paun, Deac; Debeljuh.

Dove vederla

La partita fra Roma e Cluj si giocherà domani allo Stadio Olimpico con fischio d'inizio programmato per le ore 18:55. Sarà possibile seguire la partita in esclusiva su Sky, attraverso il canale SkySportUno.

Leggi anche - Roma, Mancini: "Ho realizzato il mio sogno"