Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
14 apr 2022

Europa League e Conference League, quarti di Atalanta e Roma: formazioni e tv

Atalanta e Roma scendono in campo per i match di ritorno, rispettivamente contro il RB Lipsia e il Bodo/Glimt

14 apr 2022
gabriele sini
Sport
José Mourinho (Ansa)
José Mourinho (Ansa)
José Mourinho (Ansa)
José Mourinho (Ansa)

Bologna, 14 aprile 2022 - Sarà un'altra grande serata di calcio internazionale. Europa League e Conference League saranno le competizioni protagoniste di oggi, con il turno del ritorno dei quarti di finale. L'Atalanta e la Roma sono le squadre italiane che saranno coinvolte direttamente: la Dea cercherà di battere il Lipsia, dopo l'1-1 dell'andata, mentre i giallorossi dovranno rimontare il 2-1 subìto in Norvegia dal Bodo/Glimt.

Atalanta-RB Lipsia


Gasperini cambierà qualche elemento nell'undici titolare. Il modulo resterà il 3-4-1-2, con Musso tra i pali, Scalvini, Demiral e Palomino in difesa. De Roon lascia, dunque, il ruolo di terzo di difesa per riposizionarsi accanto a Freuler in mediana, con Hateboer e Zappacosta sulle fasce. Davanti ci sarà Zapata, assistito da Pessina e Koopmeiners. Pronto a subentrare Luis Muriel.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zapacosta; Koopmeiners; Pessina, Zapata. Allenatore: Gasperini.

RB Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Kampl, Angelino; Dani Olmo; Nkunku, André Silva. Allenatore: Tedesco.

Il calcio d'inizio è previsto per le ore 18:45, al Gewiss Stadium di Bergamo. La diretta tv sarà disponibile su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K. La diretta streaming su DAZN, Sky Go e NowTv.

 

Roma-Bodo/Glimt


Mourinho si affiderà alla difesa a tre con il recuperato Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo sarà panchina per Zaniolo, mentre troverà spazio il giovane Zalewski con Karsdorp, Cristante e Sergio Oliveira a completare il reparto. Pellegrini, Mkhitaryan e Abraham saranno chiamati ad offendere.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Mourinho.

Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Hoibraten, Wembangomo; Vetlesen, Hage, Saltnes; Solbakken, Espejord, Pellegrino. Allenatore: Knutsen.

La partita si giocherà alle ore 21, allo stadio Olimpico di Roma. Verrà trasmessa in tv su Sky Sport Uno e Sky Sport 4K e in streaming su DAZN, Sky Go e Now Tv.

 

 

Europa League: ritorno quarti di finale


Atalanta-RB Lipsia ore 18:45

Lione-West Ham ore 21

Barcellona-Eintracht oggi ore 21

Rangers-Braga oggi ore 21

 

 

Conference League: ritorno quarti di finale


PSV-Eindhoven-Leicester City oggi ore 18:45

Paok-Olympique Marsiglia oggi ore 21

Slavia Praga-Feyenoord oggi ore 21

Roma-Bodo Glimt oggi ore 21

Leggi anche: Inter, sogno Paredes per la mediana

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?