17 feb 2022

Europa League: Barcellona-Napoli 1-1. Lazio ko, bene l'Atalanta

La squadra di Sarri trova il gol con Zaccagni ma poi si piega sotto i colpi di Toni Martinez: il Porto passa 2-1. Al vantaggio dell'Olympiacos con Soares al 16' risponde Djimsiti con una doppietta al 61' e al 63'

Atalanta's players celebrate the victory for 2-1 in the UEFA Europa League playoff soccer match Atalanta BC vs Olympiacos Piraeus at the Gewiss Stadium in Bergamo, Italy, 17 February 2022.
ANSA/PAOLO MAGNI
I giocatori dell'Atalanta (Ansa)

Roma, 17 febbraio 2022 - Andata dei playoff di Europa League al via. Dopo il ko dell'Inter in Champions League, il Napoli riesce a strappare un pari (1-1) preziosissimo in casa del Barcellona. Al vantaggio di Zielinski risponde Ferran Torres su calcio di rigore. Gara solida e senza troppe sbavature per gli uomini di Spalletti, che concedono tanto possesso palla ma pochissime occasioni ai blaugrana, se non in un finale di grande forcing degli spagnoli. In vista del ritorno allo Stadio Maradona, quello ottenuto stasera al Camp Nou è un ottimo risultato per gli azzurri. 

L'Atalanta batte 2-1 l'Olympiacos. Al vantaggio dei greci con Soares al 16' risponde Djimsiti con una doppietta al 61' e al 63'. Tra una settimana il ritorno ad Atene. Il Porto s'impone in rimonta 2-1 ai danni della Lazio. La squadra di Sarri dura poco più di mezz'ora, trova il gol con Zaccagni ma poi si piega sotto i colpi di Toni Martinez, autore di una bella doppietta. Un risultato non proprio positivo per i capitolini, che nel match di ritorno all'Olimpico saranno costretti a vincere con un gol di scarto per portare almeno la sfida ai supplementari. 

Barcellona-Napoli 1-1, rivivi la diretta

Atalanta-Olympiakos 2-1, rivivi la diretta 

Porto-Lazio 2-1, rivivi la diretta 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?