Mercoledì 24 Aprile 2024

Finale Europa League 2022, Eintracht Francoforte-Glasgow Rangers: orari tv

Match inedito: tedeschi ancora imbattuti. Ma gli scozzesi hanno dalla loro l'entusiasmo

Eintracht Francoforte-Glasgow Rangers (Ansa)

Eintracht Francoforte-Glasgow Rangers (Ansa)

Siviglia (Spagna), 17 maggio 2022 - Una finale mai vista quella in programma allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia e che mette in palio l'Europa League 2022. A contendersela l'Eintracht Francoforte e i Glasgow Rangers, che mai hanno vinto la competizione, anche se i tedeschi hanno alzato la Coppa Uefa nel 1980. Per quanto riguarda gli scozzesi invece, da ricordare la Coppa delle Coppe vinta nel 1972. Tanto tempo fa, così come sono lontanissimi i due precedenti fra le due società, risalenti alle semifinali della Coppa dei Campioni 1959/60: a imporsi, sia all'andata che al ritorno, fu nettamente l'Eintracht. Eintracht che ha raggiunto questa finale eliminando il Betis Siviglia agli ottavi, il Barcellona ai quarti e il West Ham in semifinale. Peraltro, la formazione di Glasner è imbattuta finora nella manifestazione. Dall'altra parte, la compagine di van Bronckhorst è partita addirittura dagli sparegg della scorsa estate e lungo il proprio percorso ha avuto ragione della Stella Rossa agli ottavi, del Braga ai quarti e del Lipsia in semifinale. 

Europa League, la sequenza finale dei rigori e l'errore di Ramsey

Formazioni ufficiali

Eintracht (3-4-2-1): Trapp; Touré, Tuta, N'Dicka; Knauff, Sow, Rode, Kostic; Lindstrom, Kamada; Borré. Allenatore: Glasner. A disposizione: Grahl, Horz, Hinteregger, Jakic, Hrustic, Hasebe, Hauge, Chander, Da Costa, Lenz, Barkok, Lammers.

Rangers (5-4-1): McGregor; Tavernier, Lundstram, Goldson, Bassey, Barisic; Jack, Kamara; Aribo, Kent; Wright. Allenatore: Van Bronckhorst. < A disposizione: McCrorie, McLaughlin, Balogun, Sands, King, Arfield, Davis, Lundstram, Lowry, Diallo, Sakala, Miller

Arbitro: Slavko Vincic (SVN)

Segui qui la diretta della finale

Orario e dove vedere la finale

La finalissima di Europa League è fissata per mercoledì 18 maggio, con calcio d'inizio alle 21, e verrà trasmesso in chiaro su Tv8, oltre che su Dazn e Sky, per la precisione sui canali Sky Sport Football (numero 203 del satellite), Sky Sport (numero 251 del satellite) e Sky Sport 4K (numero 213 del satellitare). Sarà inoltre possibile seguire l'incontro sul sito di Tv8, attraverso le applicazioni di Dazn e SkyGo, oppure grazie a Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

Leggi anche: Roma, sogno Dybala