Giovedì 18 Aprile 2024

Eriksen, il ritorno in Nazionale: l'ex Inter convocato per due amichevoli

Il commissario tecnico Hjulmand, evidentemente convinto dallo stato di forma del giocatore del Brentford, ha deciso di chiamarlo per i test match con Olanda e Serbia

Christian Eriksen

Christian Eriksen

Milano, 15 marzo 2022 - Dopo il rientro in campo con il Brentford, con il quale ha collezionato per il momento tre presenze, un assist e soprattutto due vittorie consecutive nelle quali è rimasto in campo per tutti e 90 i minuti di gioco, Christian Eriksen può festeggiare la ritrovata Nazionale. Il commissario tecnico danese Kasper Hjulmand ha infatti deciso di convocarlo per le amichevoli contro Olanda e Serbia, che si disputeranno rispettivamente il 26 e il 29 marzo. L'ex Inter tornerà quindi a vestire la maglia biancorossa a distanza di nove mesi dal collasso che lo colpì al minuto 43 della sfida della prima fase degli Europei fra Danimarca e Finlandia. 

Obiettivo Mondiale

Per Eriksen sarà l'occasione non solo per mettere altri preziosi minuti nelle gambe, ma soprattutto per tornare a respirare l'aria di quello spogliatoio duramente colpito dalla tragedia sfiorata lo scorso 12 giugno. Uno spogliatoio che non vede l'ora di riabbracciarlo e che il classe '92 si augura di poter vivere anche in occasione del prossimo Mondiale. Già, perché non è un mistero che il grande obiettivo del centrocampista offensivo nato a Middelfart sia quello di poter partecipare alla rassegna iridata in programma fra novembre e dicembre in Qatar. Obiettivo per il quale sta duramente lavorando e che intende meritarsi con prestazioni sempre più convincenti con il suo Brentford. 

Leggi anche: Champions, dove vedere le sfide di ritorno

FRANCESCO BOCCHINI