Eriksen, il gol più bello nello stadio dove si accasciò

L'ex Inter ancora a segno con la Danimarca, stavolta al Parken Stadium: 9 mesi fa qui rischiò la vita per un arresto cardiaco

Eriksen nel match contro la Serbia (Ansa)

Eriksen nel match contro la Serbia (Ansa)

Milano, 29 marzo 2022 - Il cerchio si è chiuso. Christian Eriksen si è messo definitivamente alle spalle il malore oltre nove mesi. Il centrocampista offensivo ex Inter, a pochi giorni di distanza dal ritorno in Nazionale condito dalla rete nell'amichevole disputata ad Amsterdam contro i padroni di casa dell'Olanda (4-2 per i tulipani), è tornato a calcare quel terreno di gioco dove fu colpito da un arresto cardiaco al minuto 43 della sfida della prima fase degli Europei fra Danimarca e Finlandia. Al Parken Stadium di Copenhagen, il classe '92 è stato schierato titolare contro la Serbia, ha indossato la fascia di capitano al braccio ed è pure andato a segno al minuto 57 con un destro da fuori area per il definitivo 3-0. 

Sogno Mondiale

Una gioia immensa per Eriksen e per tutti i sostenitori danesi, che lo hanno osannato prima e durante il match odierno, sommergendolo di affetto. Sostenitori che possono festeggiare per aver ritrovato il loro campione. Il nativo di Middelfart, che dallo scorso 31 gennaio è legato contrattualmente per sei mesi al Brentford, ha ripreso a sentirsi davvero un calciatore, dimostrando di poter tornare ad alti livelli nonostante il defibrillatore sottocutaneo e tutto quello che ha dovuto affrontare. E ora il sogno di partecipare al prossimo Mondiale in Qatar sembra davvero alla portata. Tanto che definirlo sogno pare quasi eccessivo. 

Leggi anche: Under 21, Italia-Bosnia 1-0