Eriksen, due assist in amichevole. Contro il Newcastle l'esordio?

Il danese si mette in luce in amichevole, dimostrando una buona forma fisica. Il tecnico Frank potrebbe quindi decidere di convocarlo sabato per la sfida con il Newcastle

Christian Eriksen

Christian Eriksen

Milano, 22 febbraio 2022 - Il debutto di Christian Eriksen con la nuova maglia del Brentford sembra avvicinarsi. A otto mesi dal collasso che lo colpì al minuto 43 della sfida della prima fase degli Europei fra Danimarca e Finlandia, il centrocampista offensivo classe '92 sta scaldando i motori in vista di quello che sarà il suo ritorno in campo. La forma pare buona, alla luce di quanto combinato in occasione dell'amichevole disputata a porte chiuse contro i Rangers, in occasione della quale non solo l'ex Inter è stato schierato dal tecnico Thomas Frank, ma ha pure collezionato due assist nei 78 minuti in cui è rimasto sul terreno verde di gioco. 

Convocato contro il Newcastle?

Una grande emozione per Eriksen, che già aveva riassaporato il gusto di un test match il 14 febbraio (giorno del suo 30esimo compleanno) contro il Southend. Il calciatore da qui ai prossimi sei mesi vuole dimostrare di poter ancora recitare un ruolo importante, così da guadagnarsi un altro contratto (quello attuale con il Brentford scade a giugno) e la chiamata della sua Nazionale per i Mondiali in Qatar. Nel frattempo, l'ora dell'esordio con i londinesi potrebbe scattare finalmente sabato alle 16, quando andrà in scena la gara valevole per la 27esima giornata di Premier League fra Brentford e Newcastle. Secondo il Daily Mail infatti Eriksen sente profumo di prima convocazione. 

Leggi anche: Villareal-Juve: probabili formazioni, orario e dove vederla