Giovedì 18 Aprile 2024

Emre Can: prima la finale di Champions, poi la firma con la Juve

Il centrocampista è recuperato per la sfida con il Real: possibile un suo impiego a gara in corso. Prossima settimana invece il giocatore è atteso a Torino per le visite mediche e la firma con i bianconeri

Emre Can, impegnato nell'allenamento di rifinitura prima della finale di Champions

Emre Can, impegnato nell'allenamento di rifinitura prima della finale di Champions

Torino, 26 maggio 2018 - La Champions League per salutare al meglio il Liverpool. Emre Can sogna di alzare la "coppa dalle grandi orecchie" prima di volare a Torino la prossima settimana, per sottoporsi alle visite mediche e per porre la propria firma sul quinquennale propostogli dalla Juventus. Una telenovela in piena regola che avrà il lieto fine per i colori bianconeri: dopo mesi di lavoro nell'ombra da parte della dirigenza piemontese, colloqui, promesse e tentativi di altri club di inserirsi nella trattativa, il momento dell'ufficialità si avvicina a grandi passi. Al JMedical l'appuntamento è stato già fissato, così come alla Continassa, nuova sede dei campioni d'Italia, dove il nazionale tedesco si legherà per le prossime stagioni alla Signora.

Prima però il centrocampista dei Reds ha una missione da compiere. Il classe '94 voleva essere in campo a Kiev e ha fatto di tutto per recuperare in tempo dai problemi alla schiena, che lo hanno tenuto fuori da metà marzo, pregiudicandone le possibilità di essere convocato per il Mondiale. Guai fisici risolti, per la felicità della Juventus e di Jurgen Klopp, che avrà una carta in più a disposizione. Difficile che il tecnico del Liverpool lo schieri già dall'inizio, mentre è molto più probabile un impiego di Emre Can a gara in corso. Il giocatore infatti, come ovvio che sia, non ha i novanta minuti nelle gambe, ma la sua fisicità potrebbe essere di grande aiuto per contrastare nel secondo tempo (o nei supplementari) la tecnica del Real Madrid.

Madama intanto sarà attenta spettatrice, nonostante conosca a menadito le caratteristiche di Emre Can. Gli scout bianconeri lo seguono da almeno due anni, ma finora il colpo non era riuscito. Il Liverpool se lo è sempre tenuto stretto, sperando di rinnovargli il contratto. Obiettivo fallito, perché già da mesi è nota la volontà del mediano di origini turche di cambiare aria. E la Juve ne ha subito approfittato, piazzando uno degli affari a zero più importanti che si ricordi delle ultime stagioni. Il countdown è ormai agli sgoccioli: qualche giorno ed Emre Can sarà ufficialmente il primo rinforzo per la Vecchia Signora, che dimostra di poter essere competitiva anche quando si parla di mercato internazionale.