Martedì 23 Aprile 2024

Empoli-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Per Mourinho ritorna Tammy Abraham. Zanetti rinuncia a Destro

Abraham tornerà in campo dal 1'

Abraham tornerà in campo dal 1'

Bologna, 11 settembre 2022- Dopo il KO all'esordio in Europa League contro il Ludogorets la Roma torna a concentrarsi sul campionato: nel Monday night di Serie A i giallorossi affronteranno l'Empoli al Castellani con la missione di rialzarsi dopo le due sconfitte consecutive. 

Le probabili formazioni

Zanetti dovrà fare sicuramente a meno dell'infortunato Mattia Destro e potrebbe non puntare neanche su Baldanzi, non al top della forma. Per il resto tutto confermato a partire da Vicario in porta, aiutato da Ismajili e Luperto centrali con Stojanovic e Parisi sulle fasce. A centrocampo agiranno Haas, Grassi e Bandinelli, mentre Pjaca sarà sulla trequarti per supportare i due attaccanti di riferimento, Satriano e Lammers.

In casa Roma c'è qualche ballottaggio in più anche a causa degli impegni europei di metà settimana. In porta resta Rui Patricio, con la difesa composta da Mancini, Smalling e Ibanez. Torna in campo Karsdorp, a riposo giovedì, con Spinazzola dall'altro lato del campo e Camara-Matic come coppia centrale. In avanti invece con molta probabilità si ricomporrà il tridente offensivo composto da Dybala, Pellegrini e Abraham che ha recuperato dal problema alla spalla.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Grassi, Bandinelli; Pjaca; Satriano, Lammers. Allenatore: Zanetti. ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho

Dove vederla

Empoli-Roma si giocherà domani alle 20:45. Sarà possibile seguire la partita su Sky attraverso i canali Sky Sport Calcio (numero 202) e Sky Sport (numero 251). Inoltre è disponibile anche lo streaming offerto dall'app di DAZN.

Leggi anche - Champions League, cambia la data di Rangers-Napoli