Mercoledì 24 Aprile 2024

Empoli-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vederla

Tantissime assenze nelle file bianconere. Uno fra Morata e Vlahovic potrebbe riposare per far spazio a Kean

Bonucci in azione

Bonucci in azione

Empoli, 25 febbraio 2022 - L'Empoli per confermarsi una splendida realtà di questo campionato. La Juventus per riprendere a vincere e inseguire uno dei quattro posti che la porterebbero a qualificarsi per la prossima Champions League. Diversi obiettivi per azzurri e bianconeri, ma stessa voglia di fare bene nel match del Castellani. Toscani e piemontesi si presentano però alla sfida con momenti opposti alle spalle: la squadra di Aurelio Andreazzoli non ottiene un successo dal 12 dicembre, giorno dello 0-1 di Napoli, e in casa non festeggia i tre punti dal 6 dicembre, mentre la Signora viene sì da due pareggi consecutivi in campionato, ma sta viaggiando ai ritmi delle primissime della classe. All'andata però a sorridere furono Mancuso e soci, vittoriosi clamorosamente per 0-1. 

Empoli-Juventus, Allegri: "Costretti a vincere. Kean forse titolare"

Probabili formazioni 

Solita retroguardia per Andreazzoli, con Stojanovic, Romagnoli, Viti e Parisi a protezione della porta difesa da Vicario. A centrocampo toccherà al trio Zurkowski, Asllani, Bandinelli, mentre in posizione più avanzata si muoverà Bajirami in supporto del tandem composto da Cutrone e Pinamonti. Scelte forzate dall'altra parte per Massimiliano Allegri, che deve rinunciare a ben otto giocatori (Alex Sandro, Bernardeschi, Chiellini, Chiesa, Dybala, McKennie, Kaio Jorge e Rugani). In difesa, davanti a Szczesny, agirà la linea a tre composta da Danilo, Bonucci e de Ligt. Sulle fasce spazio a Cuadrado e probabilmente a De Sciglio (in ballottaggio con Pellegrini), mentre in mezzo al campo ecco Zakaria, Arthur e Locatelli. Vlahovic-Morata è la coppia che dovrebbe partire in attacco, ma occhio alla possibile sorpresa Kean

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Pinamonti. All. Andreazzoli. Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt; Cuadrado, Zakaria, Arthur, Locatelli, De Sciglio; Vlahovic, Morata. All. Allegri. 

Orario e dove vederla 

La sfida del Castellani è in programma sabato 26 febbraio alle 18 e verrà trasmessa da Dazn. Per seguirla in tv, oltre all'abbonamento alla piattaforma, è necessario essere muniti di una smart tv su cui scaricare l'app, oppure si dovrà collegare al proprio televisore un dispositivo come Google Chromecast, Amazon Fire Tv Stick, oppure un decoder Sky Q o una console come PlayStation 4 o 5, XboX One, One S e One X. Sarà possibile seguire il match anche in streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Dazn.

Leggi anche: Serie B, Brescia in testa alla classifica