Giovedì 25 Aprile 2024

Emiliano Sala, il padre Horacio muore di crepacuore tre mesi dopo il figlio

Il giovane calciatore del Nantes aveva perso la vita nel disastro aereo sopra la Manica

Tre mesi dopo la morte di Emiliano, ci lascia anche papà Horacio

Tre mesi dopo la morte di Emiliano, ci lascia anche papà Horacio

Roma, 26 aprile 2019 - La morte di Emiliano Sala è stata un tremendo shock per tanti, soprattutto in famiglia. Nonostante le tante manifestazioni d'affetto riservate al calciatore scomparso tre mesi fa sul Canale della Manica in seguito a un disastro aereo nel suo viaggio da Nantes e Cardiff, suo padre Horacio è deceduto per colpa di un infarto.

L'uomo si era sentito male la notte scorsa a Progreso, in Argentina, e non è riuscito a sopravvivere. Moralmente aveva preso molto male la scomparsa del figlio e non si è mai realmente ripreso: l'infarto va a chiudere tre mesi di grandi sofferenze per quella tragedia, pur lasciando sola la compagna, che si era preoccupata di avvertire il sindaco del paese natale della famiglia.

Horacio Sala è morto dunque all'età di 58 anni, a soli tre mesi dalla scomparsa del figlio. Una tragedia enorme che continua ad avere drammatici risvolti. Il mondo del calcio dopo essersi stretto accanto alla famiglia per la morte di Emiliano con tantissime manifestazioni sia per le strade che all'interno degli stadi, adesso deve piangere anche suo padre, che probabilmente verrà ricordato dopo che sono arrivati già i primi messaggi di sostegno a chi resta della famiglia.