Napoli, accordo trovato con Elmas del Fenerbahce

La squadra partenopea vicina a chiudere una trattativa importante a centrocampo: Elmas arriva dal Fenerbahce

Elmas sempre più vicino al Napoli

Elmas sempre più vicino al Napoli

Napoli, 12 luglio 2019 - Dopo una lunga trattativa il Napoli ha trovato l'accordo per Elmas: il centrocampista macedone è stato a lungo un obiettivo degli azzurri che lo hanno corteggiato per tutto l'inizio di questa sessione di mercato e adesso, al termine della spedizione in Turchia di uno degli emissari del Napoli, l'operazione sembra conclusa. Il macedone è il secondo colpo in entrata del Napoli dopo Manolas, in attesa che si evolva anche la situazione di James Rodriguez, frenata in questi ultimi giorni.

Importanti novità sono arrivate nel corso della giornata, con una chiusura trovata per una cifra tra i 15 e i 16 milioni di euro a cui verranno aggiunti i consueti bonus. Si stanno definendo solamente gli ultimi accordi, probabilmente proprio per capire l'entità di questi bonus ma l'affare è sostanzialmente concluso. Elmas è stato a lungo una richiesta di Ancelotti che ha visto in lui un potenziale simile a Fabian Ruiz: non tanto sul piano del ruolo, visto che i due potrebbero giocare assieme anche sulla stessa linea di centrocampo, quanto sul piano della crescita dopo l'ottimo processo in progressione visto dallo spagnolo quest'anno, partito come alternativa e terminato con l'essere un trascinatore sia del Napoli che della Spagna Under 21 all'Europeo di categoria.

Per Elmas si tratta di un'occasione importantissima: a soli 20 anni passa dal Fenerbahce al Napoli per giocarsi le sue carte in una piazza in cui si disputerà anche la Champions League. Un ragazzo ambizioso che quest'anno ha giocato 40 partite in una sola stagione, carattere e talento giusti per impressionare, ma servirà anche la pazienza di aspettare il momento giusto per essere inserito gradualmente proprio come accaduto con Fabian. L'accordo c'è, il talento pure: ora sta ad Ancelotti mettere tutto assieme.