Eintracht-Lazio 4-1, serata da incubo per i biancocelesti

Due espulsioni e quattro gol subiti, la Lazio esce malamente sconfitta dalla Commerzbank Arena Europa League, Milan-Olympiacos 3-1. Tracollo Lazio Il Milan vince in rimonta con l'Olympiacos

Milinkovic-Savic a contrasto durante la gara contro l'Eintracht

Milinkovic-Savic a contrasto durante la gara contro l'Eintracht

Francoforte, 4 ottobre 2018 - Una notte da incubo quella vissuta dalla Lazio a Francoforte. Nella seconda gara del girone H i biancocelesti escono sconfitti per 4-1. Un passivo pesante, in una gara condizionata soprattutto dalle espulsioni di Basta e Correa. 

Europa League, Milan-Olympiacos 3-1. Tracollo Lazio

Il Milan vince in rimonta con l'Olympiacos PRIMO TEMPO – La Commerzbank Arena è una bolgia, l'accoglienza dei tifosi per la squadra tedesca è da brividi. La Lazio entra intimorita e l'Eintracht sulle ali dell'entusiasmo, sblocca dopo soli quattro minuti la gara. Sugli sviluppi di un corner, Da Costa anticipa tutti e al volo col destro indirizza sotto la traversa trafiggendo Proto. Un inizio difficile per i biancocelesti colpiti a freddo dagli avversari. La squadra di Inzaghi è anche sfortunata, perché al 17esimo è costretta ad effettuare la prima sostituzione per un infortunio occorso a Durmisi. Al 22esimo la Lazio risponde alle difficoltà iniziali, e trova la rete del pareggio con un'azione capolavoro. Immobile riesce a liberare Correa, che si invola verso la porta avversaria e poi scarica al centro per Parolo, che di piatto appoggia in rete. Ora le sorti della gara sembrano favorevoli alla Lazio, che però sei minuti più tardi commette un'ingenuità difensiva con Wallace. Il brasiliano si fa rubare al limite dell'area un pallone da Haller, che poi riesce a mettere al centro dalle parti di Kostic, che da due passi e con la porta sguarnita mette a segno la rete del 2-1, infiammando di nuovo i tifosi tedeschi. Il primo tempo iniziato male, si conclude in modo ancora peggiore, con Basta che già ammonito, ferma in pieno recupero con una strattonata una ripartenza di Jovic, lasciando I suoi in dieci. SECONDO TEMPO – Con un uomo in meno e in situazione di svantaggio, la Lazio prova a fare quello che può. I capitolini però, nella speranza di trovare subito il gol del pareggio, si riversano quasi tutti nella metà campo tedesca, concedendo spazio all'Eintracht nelle ripartenze. È proprio in una di queste situazioni che i padroni di casa trovano la terza rete. Su un anticipo sbagliato di Acerbi, Haller si invola verso la porta avversaria in campo aperto, poi serve al momento giusto Jovic. Il talento serbo controlla e poi con un pallonetto delicato supera Proto. La gara si chiude definitivamente al 59esimo, quando l'arbitro Gözübüyük mostra il rosso diretto a Correa per un fallo da dietro. Una decisione dura e probabilmente affrettata del direttore di gara. A pochi secondi dallo scadere, con la Lazio in 9 uomini e intenta solo a difendere, l'Eintracht trova anche la quarta rete con la doppietta personale di Da Costa, che raccoglie in area un cross preciso di un compagno, e appoggia comodamente in rete.

Il tabellino

Eintracht (4-4-2): Trapp 6; Da Costa 7, Hasebe 6.5, Russ 6.5, Falette 6; Gacinovic 6.5, de Guzman 6.5 (42'st Stendera sv), Torro 6.5, Kostic 6.5 (32'st Tawatha sv); Jovic 7 (23'st Rebic 6), Haller 7.5. In panchina: Ronnow, N'Dicka, Fernandes, Müller. Allenatore: Hütter 7.

Lazio (3-5-2): Proto 5.5; Luiz Felipe 6, Acerbi 5.5, Wallace 5; Basta 4, Parolo 6, Lucas Leiva 5 (30'st Luis Alberto sv), Milinkovic-Savic 5 (19'st Berisha 6), Durmisi sv (18'pt Lulic 5.5); Immobile 6, Correa 4.5. In panchina: Guerrieri, Rossi, Bastos, Badelj. Allenatore: Inzaghi 5.

Arbitro: Gözübüyük (Olanda) 5.

Reti: 4'pt e 49'st Da Costa, 23'pt Parolo, 28'pt Kostic, 8'st Jovic.

Note: serata serena, terreno in buone condizioni. Espulsi: Basta al 48'pt per doppia ammonizione e Correa al 14'st per gioco violento. Ammonizioni: De Guzman, Trapp, Russ, Kostic, Immobile. Angoli: 5-4 per l'Eintracht. Recupero: 3', 4'.