Roma, l'Inter guarda di nuovo a Dzeko

I nerazzurri potrebbero tornare alla carica per il bosniaco, ma Friedkin non lo lascerà andare via facilmente

Edin Dzeko ancora al centro del mercato (Ansa)

Edin Dzeko ancora al centro del mercato (Ansa)

Roma, 31 dicembre 2020 - Il calciomercato è alle porte e la Roma dovrà prepararsi per resistere agli assalti delle big europee, tutte attratte dai suoi gioielli. Ma il giocatore che continua a far discutere è Edin Dzeko: in estate sembrava vicinissimo a lasciare la capitale, ma tutti gli affari sono saltati e il bosniaco è tornato a essere il leader di cui l'attacco giallorosso aveva bisogno. L'Inter però potrebbe decidere di tornare alla carica nel corso di questo mese per mettere definitivamente le mani sul perfetto vice-Lukaku.

Il pallino di Antonio Conte

Esperienza, talento e una testa da vero professionista: Dzeko è uno degli attaccanti più ammirati di tutta la Serie A e anche Antonio Conte fa parte della nutrita schiera dei suoi fan. L'allenatore dell'Inter non ha mai nascosto le simpatie verso il giocatore, l'aggiunta perfetta per la sua squadra e la spalla ideale da alternare a Lukaku quando il calendario diventa più fitto. Ma proprio come successo in estate, la Roma non mollerà la presa molto facilmente: i giallorossi hanno messo il bosniaco al centro del loro progetto e non hanno intenzione di cedere alle lusinghe del mercato, soprattutto nel bel mezzo di una delle stagioni migliori degli ultimi anni.

Il piano dell'Inter

Il problema che farà da sfondo a tutta la sessione di calciomercato sarà la crisi portata dal Coronavirus nel nostro calcio. Molte squadre non sono disposte a investire molto sul mercato etra queste c'è proprio l'Inter: i nerazzurri non possono soddisfare le pretese economiche della Roma che non vuole concedere sconti a nessuna concorrente. La svolta potrebbe essere la possibile cessione di Christian Eriksen, esubero di lusso con un ingaggio importante da 7.5 milioni di euro a stagione. Se l'Inter dovesse riuscire a cedere il danese potrebbe avere a disposizione un tesoretto per ingolosire la società guidata dai Friedkin che però non lascerà partite Dzeko senza prima trovare un sostituto degno del suo livello.

Leggi anche - Juve, Khedira via da Torino