Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, vicino l'accordo per Dzeko: potrebbe arrivare la prossima settimana

Continuano i 'rumors' che parlano dell'arrivo del bosniaco alla Pinetina

Edin Dzeko vicino al trasferimento all'Inter

Edin Dzeko vicino al trasferimento all'Inter

Milano, 25 maggio 2019 - L'Inter e uno sguardo al futuro: la stagione deve terminare e il posto in Champions League è ancora tutto da conquistare, eppure la squadra sembra già essersi messa in moto per la prossima stagione. Qualora dovesse arrivare la conferma di un piazzamento entro le prime quattro, allora i nerazzurri potrebbero sognare un mercato da grande. Tra i nomi più caldi c'è quello di Edin Dzeko, già accostato nei mesi passati e mai vicino come in questo momento.

DZEKO E CONTE - L'attaccante bosniaco della Roma, dopo quattro stagioni in giallorosso, potrebbe cambiare aria e andare a vestire la maglia dell'Inter. Si attende ovviamente la fine del campionato e il piazzamento della squadra di Spalletti per poter dare l'accelerata a questa trattativa che sembra già ben avviata. L'arrivo di Dzeko sembra essere un'esplicita richiesta di Antonio Conte, anche lui vicinissimo a diventare il nuovo allenatore interista con l'annuncio che dovrebbe arrivare al termine del campionato, per far concludere al meglio l'avventura di Spalletti.

COSA CAMBIA - Un attaccante con quelle caratteristiche significherebbe cambiare radicalmente l'idea di calcio dell'Inter degli ultimi anni, improntata sulla figura di un Mauro Icardi rapinatore d'area e meno partecipe rispetto al bosniaco nella costruzione del gioco, caratteristica apprezzata più dei gol nel suo trascorso alla Roma. Questo significa anche che il futuro di Icardi è abbastanza incerto vista la presenza anche di Lautaro Martinez, su cui la società punta tanto in virtù della buona stagione d'esordio.