Calciomercato Roma, non sfuma l'idea Dybala: il piano di Tiago Pinto

L'argentino è sempre nel mirino dei giallorossi, ma il problema è legato all'ingaggio

La Roma segue ancora la pista Dybala

La Roma segue ancora la pista Dybala

Roma, 28 maggio 2022- Il grande sogno della Roma per il mercato estivo resta Paulo Dybala. E il grande interesse dell'Inter verso il giocatore non basta a far cambiare idea alla dirigenza giallorossa: Lautaro Martinez ha già confermato che il suo connazionale non ha preso ancora nessuna decisione sul futuro e tutte le porte restano aperte per eventuali colpi di scena. Anche Jose Mourinho è molto interessato alle sorti del giocatore, uno di quei profili che di certo non lo lasciano indifferente.

Una Joya nella capitale

Dybala è il nome perfetto per scaldare ancora di più l'ambiente giallorosso, esaltato prima dall'arrivo di Mourinho e poi dalla vittoria della Conference League. La piazza di Roma è più calda per mai e si aspetta di continuare a crescere nelle prossime stagioni. Per questo l'argentino diventerebbe il nome dell'estate per puntare ancora più in alto: i Friedkin vogliono mettere le mani su un top player da regalare all'allenatore e in questo caso l'affare sarebbe conveniente perché Dybala arriverebbe a parametro zero e ci sarebbe da sistemare soltanto la situazione legata all'ingaggio, un aspetto difficile ma per il quale potrebbe esserci una soluzione in grado di accontentare tutti.

Il piano di Pinto

L'obiettivo della Roma nei prossimi mesi è quello di ridurre il passivo a bilancio e per farlo bisognerà portare avanti un mercato sostenibile, imporre tetti sugli stipendi e cercare grandi nomi rispettando la filosofia del low-cost. Con Dybala non si avrebbero i costi legati al cartellino, ma l'argentino ha già fatto sapere che vuole mantenere lo stesso ingaggio che percepiva alla Juventus, ossia 7 milioni di euro all'anno. L'Inter si è avvicinata di molto alla cifra, mentre la Roma ci sta lavorando: Tiago Pinto avrebbe intenzione di presentargli un'offerta da 5 milioni (l'ingaggio più alto della squadra assieme a quello di Abraham) che potrebbe aumentare negli anni e in più aggiungere vari bonus per far lievitare la cifra.

Leggi anche - Inter, Lukaku pentito. L'assalto del Tottenham a Perisic