Roma, Dybala ha deciso: la svolta nella notte, oggi visite e firma per 3 anni

L'argentino è al ritiro in Portogallo: per lui un triennale da 6 milioni e la maglia numero 10 (di Totti)

Paulo Dybala all'arrivo in Portogallo (Ansa)

Paulo Dybala all'arrivo in Portogallo (Ansa)

Roma, 18 luglio 2022 - Dybala è della Roma. Si è concluso nella notte il colpo dell'estate del calciomercato con Paulo Dybala che ha detto sì all'offerta di giocare nella Capitale con Mourinho, una prospettiva che è risultata migliore rispetto a quella di Napoli o dell'Inter. Una call a 3 tra Dybala, padre e figlio Friedkin è stata cruciale per convincere il giocatore a vestire la maglia giallorossa.

Il nuovo tatuaggio di Mourinho: "La gioia dei romani mi ha spinto a farlo"

Verso le 2 di notte la svolta decisiva che perterà l'argentino a Roma e già oggi nel pomeriggio sono previste le consuete visite mediche prima della firma ufficiale: per lui un contratto triennale, fino al 2025, da circa 6 milioni totali raggiungibili con i bonus. Il giocatore 28enne avrebbe chiamato il tecnico José Mourinho per comunicargli la sua scelta.

Nella mattina Dybala ha preso un volo su un jet privato messo a disposizione dai Friedkin per raggiungere il Portogallo dove la squadra è in ritiro. Il volo è partito intorno alle 9, a bordo vi è anche il generale manager giallorosso Tiago Pinto. L'ex numero 10 della Juventus raggiungerà direttamente ad Albufeira i suoi nuovi compagni e il tecnico Josè Mourinho; anche le visite mediche verranno svolte in Portogallo.

É un colpo che dà il "buongiorno" ai tifosi giallorossi che già si preparano per accoglierlo. Tra le indescrezioni ci sarebbe la scelta della maglia numero 10 per Dybala che sarebbe stata concessa da Totti. 

"Sono molto felice". Sono le prime parole a Sky da giocatore della Roma di Paulo Dybala, atterrato in mattinata all'aeroporto di Faro, in Portogallo pronto a raggiungere il ritiro della squadra di Mourinho. E alla domanda se è pronto a indossare la maglia numero 10 che è stata di Totti ha risposto sorridendo con un solo: "Sorpresa...".