Giovedì 25 Aprile 2024

Juventus, problemi intestinali per Dybala: salta la nazionale

L'argentino non partirà per la Bolivia

Dybala rimanda il suo esordio stagionale

Dybala rimanda il suo esordio stagionale

Torino, 11 ottobre 2020 - Paulo Dybala deve rimandare ancora la sua presenza stagionale. Dopo non aver preso parte alle prime gare di campionato con la maglia della Juventus, l'argentino rimarrà fuori anche dalle sfide della nazionale. non ha giocato lo scorso incontro con l'Ecuador e non partirà alla volta della Bolivia per dei fastidi gastrointestinali che non gli hanno permesso di allenarsi a dovere.

"Il giocatore Paulo Dybala non viaggerà con il resto dei connazionali in Bolivia, non essendo in condizioni idonee per l'attività sportiva. Continuerà il suo programma di recupero in seguito al problema gastrointestinale" recita il comunicato della nazionale argentina, che quindi dovrà fare a meno di uno dei suoi calciatori più rappresentativi in vista di una trasferta che presente insidie soprattutto sul piano dell'ambiente, visto che i 3.600 metri di La Paz spaventano molto di più della squadra in sé della Bolivia.

Ancora rinviato dunque l'esordio stagionale di Dybala, che si tiene in caldo per una stagione in cui sa di dover alzare l'asticella sia per la rinnovata concorrenza che c'è nella Juventus, sia perché dopo una stagione davvero positiva come quella passata, è il momento di essere incisivi anche in contesti internazionali tra Juventus e Argentina.

Il suo recupero comunque sembra procedere bene e una volta rientrato a Torino si metterà subito in corsa per provare a presenziare contro il Crotone, in una prima da titolare tanto attesa soprattutto per capire quale sarà il ruolo che occuperà nella nuova Juventus di Pirlo e quanto questa cambierà con il suo subentro. Intrighi per il momento per cui bisogna ancora pazientare.