Sabato 20 Aprile 2024

Mercato Inter, per Dybala serve ancora tempo. Napoli e Roma sull'argentino

Non si sblocca l'affare per l'ex Juve. Marotta prima di pensare all'affondo deve liberarsi di Sanchez e di uno tra Dzeko e Correa

Paulo Dybala

Paulo Dybala

Milano, 14 luglio 2022 - La telenovela Paulo Dybala sembra lontana da una soluzione, il tutto a un mese dal via del campionato. L'argentino resta per ora svincolato e si allena in autonomia, ma il mercato su di lui continua a non sbloccarsi. Non si sblocca nemmeno la pista Inter, che ha scelto per prima cosa di riportare Lukaku in Italia e ora valuta il da farsi avendo degli esuberi da piazzare.

Mercato Inter, Bremer ha detto sì a Marotta. Skriniar l'ago della bilancia

Dybala a 5 più bonus, ma servono due uscite

Le richieste di Paulo Dybala, che fecero tramontare la trattativa di rinnovo con la Juventus, sono ora viste al ribasso. Ci sarebbe infatti l'idea di accettare una delle prime proposte nerazzurre da 5 milioni di euro più bonus, ma il problema di fondo è che Beppe Marotta prima si è fiondato sul ritorno di Romelu Lukaku e ora dovrebbe sfoltire per far spazio all'argentino. Di fatto, c'è un Alexis Sanchez ancora tesserato nerazzurro e anche con l'uscita del cileno servirebbe la cessione di uno tra Edin Dzeko e Joaquin Correa. Ecco perché oggi è tutto fermo tra Inter e Dybala. Su Sanchez si può ragionare su una buonuscita, mentre è più difficile la situazione per Correa, comunque investimento importante dell'Inter da rivalutare, e Dzeko, che ha una certa età ma vorrebbe restare a Milano tanto da essersi negato ad un contatto con la Juve alla ricerca di un vice Vlahovic.

In mezzo a tutto questo c'è il legame tra Marotta e Dybala, che resta e tiene l'Inter in corsa per l'argentino, ma si sta per entrare nel vivo della prestagione e Dybala ha bisogno di squadra. Da qui l'inserimento di Napoli e Roma, che ora sognano il grande colpo di mercato. Lo sogna soprattutto Mourinho che ha perso Mkhitaryan proprio in favore dell'Inter e ora potrebbe sostituirlo con la joya. E' chiaro la pista nerazzurra si sta complicando e molto, con le parole di Marotta di qualche giorno fa 'Dybala rappresentava una opportunità' che sembrano metter quasi parola fine alla trattativa. Può essere anche pretattica, Marotta è mago in questo, ma ad oggi non ci sono né le condizioni economiche né tecniche per questo affare. Sul primo punto c'è stato un investimento importante sull'ingaggio di Lukaku, sul secondo ora l'Inter ha in rosa Lukaku, Lautaro, Dzeko, Correa e Sanchez, sono ben cinque attaccanti, a cui si aggiunge Pinamonti che probabilmente verrà ceduto a breve. Per Dybala non c'è spazio.

Leggi anche - Mercato, Koulibaly ad un passo dal Chelsea