Giovedì 18 Aprile 2024

Inter, Marotta apre a Dybala. Correa out, occhi su Caicedo?

L'amministratore delegato esce allo scoperto per Dybala, ma intanto c'è da monitorare la situazione di Correa. Pista Caicedo

Paulo Dybala

Paulo Dybala

Milano, 20 gennaio 2022 - L'Inter è su Paulo Dybala, poi che questa suggestione si tramuti in una vera e propria trattativa di mercato ce ne passa. La Joya sta andando in scadenza con la Juve e solo a febbraio verranno ripresi i discorsi tra giocatore e dirigenza, ma resta la distanza di fondo tra la richiesta e l'offerta. L'Inter, come si dice in questi casi, resta alla finestra. Tuttavia, la dirigenza deve ora lavorare su un fronte più urgente: Joaquin Correa.

Infortunio da valutare, occhi su Caicedo

La vittoria sofferta al supplementare contro l'Empoli ha portato con sé l'infortunio a Joaquin Correa. Problema muscolare dopo due minuti, con tanto di lacrime per il Tucu che è parso inconsolabile. Si attendono i primi scontri clinici per capire esattamente i possibili tempi di recupero. Se si dovesse trattare di un lungo stop, la dirigenza potrebbe valutare l'innesto di un attaccante a gennaio per tenere lunghe le rotazioni. Un nome buono può essere quello di Felipe Caicedo, reduce da un girone di andata difficile a Genova e vecchio pallino di Simone Inzaghi alla Lazio.

Marotta e Dybala

 

A margine del match di Coppa Italia con l'Empoli, l'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta ha confermato alcune piste di mercato menzionate nei giorni scorsi. Piacciono Scamacca e Frattesi del Sassuolo: "Faccio i complimenti a Carnevali per la valorizzazione dei giovani - le parole di Marotta - Su di loro c'è l'attenzione di tanti club e noi lavoriamo per rinforzare la squadra e guardiamo ai giocatori italiani". Conferme anche su Dybala: "Quando uno come lui è vicino alla scadenza è normale venga avvicinato a club importanti - ha ammesso Marotta - Vogliamo alzare l'asticella, il management deve essere molto ambizioso per andare a cercare calciatori e alzare il livello anche se poi non si riesce. Ad ogni modo siamo molto soddisfatti dei nostri attaccanti". Cosa serve affinché i tifosi interisti possano guardare a questa suggestione con maggiore concretezza? In primo luogo che naufraghi la trattativa di rinnovo tra Dybala e la Juve, in seconda battuta che l'Inter accontenti le richieste economiche del giocatore: i famosi 10 milioni l'anno.

Leggi anche - Tutte le trattative di calciomercato